Sono sul pullman direzione mare/famiglia e mi sembra di essere uno di quei giornalisti che dopo una trasferta passano il tempo del viaggio per raccontare qualcosa. È tanto che non racconto: almeno tanto quanto avevo in mente di fare un we a spasso in bicicletta. Aggiungi un amico fratello che ti segue, un amico famiglia che ti accompagna e due amici famiglia da andare a trovare per una birra.

Per un giorno, Tesserete City centro del nostro mondo come avrete già letto in un post.

Cosa c’è da aggiungere? Le risate e le c@zz@t€ durante la pedalata per arrivarci, durante la pausa pranzo per aspettare i trailrunners, la chiamata in diretta con l’arrivo del buon Baru dall’altra parte del maxi schermo e i tentativi a gesti di farsi vedere e riconoscere, la ripartenza a fuoco di Alby, il ritorno dei matti in bici dopo 28km di trail, e il viaggio che continua di Erby e Andrea verso Bellinzona, con tanto di canzoncina che ti allieta per il tuo arrivo in Svizzera!

Nel mezzo, un percorso creato apposta per cicloviaggiare andando a cercare le più possibili piste ciclabili, la calma e la pianura pre Bellinzona, che la prossima volta cascasse il mondo si dorme in una serra o sotto un ponte con le mucche 😂. Poi i panini e le birre al pub, e la colazione abbuffata della mattina seguente.

Si prosegue verso Locarno e poi direzione Re e Santa Maria Maggiore, salendo per la bella Cento Valli con il trenino che ti passa a fianco e sale sul ponte per la tua foto proprio mentre sei lì che lo aspetti!! Che botta di c.. o!!!!

Penne all’arrabbiata per pranzo, discesa che tocca i 69 verso Domodossola e poi giù lungo la valle fino al Lago di Mergozzo con tappa obbligata a mangiare il gelato : stupendamente ottimo, e calcolando il ritmo che sono riuscito a tenere lungo la sponda sx del Lago Maggiore, direi anche considerabile come Doping!

Spritz-time ad Arona come i fighi e poi pizzata finale per chiudere cerchio e we.

FANTASTICO

Vi aggiungo un pó di foto perché sono uscite bene (🤣)…

Ps: saluti anche da Jackontheroad!!!

Alla prossima!!

Si perché, una cosa così, è assolutamente da rifare!!!