MUC OFF: il detergente bio per la tua bici!

Ciao amici cinghiali!

Se anche voi come me amate sia la vostra bici che l’ambiente sicuramente conoscerete il prodotto di cui sto per parlare, ovvero ilmitico MUC OFF.

Da anni disponibile all’estero, è riapparso in Italia solo pochi anni fa tornando alla ribalta come sponsor tecnico del campionato Superenduro, io personalmente l’ho comprato (compresa tanica scorta da 5 litri) presso il nostro amico GD-Store

MUCC OFF

Va bene anche per lavare le manopole e la sella

Personalmente trovo che questo prodotto sia davvero valido: basta spruzzare un pò del liquido rosa sulla propria bici, lasciare riposare e il gioco è fatto.

Il liquido non è aggressivo, le nano.tecnologie da lui utilizzate gli permetto di aggredire lo sporco senza intaccare le vernici, le serigrafie e le parti lucide tipo gli stelli delle forcelle.

Dopo averlo lasciato agire pochi minuti sulla bicicletta, va risciacquato con acqua e subito si vede  quanto sia efficace: lo sporco si “scompone” scivolando via dal nostro mezzo restituendole la lucidità che aveva appena portata a casa dal ciclista.

La caratteristica davvero buona di questo prodotto è che realmente va bene per tutte le parti della mountain bike, quindi non dovremo preoccuparci di usare prodotti diversi sui diversi componenti.

mucc off

Ottimo anche sulle parti grasse

Un ottimo risultato infatti possiamo verificarlo anche sulla parte del pacco pignoni e del deragliatore: dopo aver lasciato agire anche qui il prodotto per qualche minuto e averlo risciaquato il pacco pignoni risultera sgrassato a dovere.

Ultima cosa, ma per me non per importanza: lo spray è completamente biodegradabile, quindi sciacquando andremo anche a non inquinare il terreno!

Che dire, io trovo che questo sia un valore aggiunto!

Dopo avervi fatto capire quanto trovi valido il prodotto non posso che rimandarvi al sito del produttore e dirvi un’ultima cosa: io ci pulisco anche le scarpette della bici dopo le uscite e so che va molto bene anche sulle piastrelle all’esterno!