Ci piace proprio pedalare nel Fenera di notte

Notturna di fine Luglio

Notturna di fine Luglio

Avrete ormai capito che a noi piace, e anche molto, pedalare la notte e che altrettanto ci piace recarci al parco Fenera , pertanto eccoci : venerdì sera; ritrovo ore 20:20 in piazza a Santo Stefano; 8 bikers.

Alcuni di noi sono alla prima notturna, altri sono già parecchio rodati e altri ancora ci hanno raggiunto per fare un giretto in compagnia. Partiamo quindi al crepuscolo e saliamo da piazzale quaranta, passiamo l’area pic-nic di Chepoli e raggiungiamo Castagnola ormai a notte avviata. Mentre alcuni si dissetano alla fontana, altri si recano al bar a prender un caffé (e già , nel piccolo nucleo del caseggiato il bar è aperto)… Quando stiamo per ripartire ecco il primo inconveniente: la temuta catena spezzata!

Ripariamo in fretta e presto siamo su al monte Calvario e sotto le tre croci pasteggiamo e con noi anche le zanzare. Successivamente iniziamo la discesa verso la chiesetta di San Bernardo e da lì verso il motto Salvapaglia che ci porterà poi giù verso Maggiora. E’ qui che registriamo all’attivo 2 banali cadute, senza conseguenze, e una foratura. Ottimo direi.

Ah, io son riuscito a far scoppiare la camera d’aria ormai alla chiesa di Santo Stefano 🙂 yeah! Direi che è stata una serata spesa bene, ottima compagnia e con noi, per un breve tratto di discesa han corso anche alcuni cinghiali che spaventati si son allontanati dalla nostra via.

Fantastico! Un grazie a tutti i ragazzi che sono usciti con noi e hanno assaporato il gusto della notte e preso qualche ragnatela salutando così molto da vicino qualche grosso e tozzo ragno 🙂