Effetto Wildpigs!

Effetto Wildpigs!

Cos’é l’effetto Wildpigs?

è una passione crescente per le 2 ruote che modifica non solo la mente ma modella il tuo corpo …come?
semplice con tanta dedizione, forza di volontà e soprattutto divertimento!

Mi presento sono Serena neofita della bici da corsa, da 2 anni mi diletto a sgambettare per le strade intorno a Milano e al Lago Maggiore dove ho affrontato le mie prime salitelle, ovviamente la bici mi segue anche in vacanza con nuovi panorami.

La mia sfida è stata quella di perdere peso pedalando e con la giusta dieta il grasso si è sciolto come neve al sole o come un ghiacciolo al mare …per una sarda forse la seconda è più azzeccata!  [;)]

Con il peso maggiore la prima difficoltà è sicuramente affrontare la salita, il fiato e il cuore in gola la fanno da padrone e affrontare anche solo una salita da 5 km diventa un incubo.

Primo test per verificare i miglioramenti in salita quest’anno ai primi di giugno metter giù 10 kg hanno fatto la differenza!
L’ho affrontata tutta d’un fiato con grande stupore (certo non sono ancora una scheggia) non ho messo giù il piede, cuore e fiato regolare.

Che soddisfazione arrivare in cima!

Soffrendo meno riesco a gustarmi meglio gli scorci e la natura intorno, angoli di lago unici, apprezzo di più la qualità dell’aria non è più un mero gesto meccanico per incanalare ossigeno ma una percezione dei profumi che la natura ci regala.
In pianura va meglio la velocità media sta salendo ..ora sono più belle le risaie intorno a milano cariche d’acqua, cascine e abbazie che ti riportano indietro nel tempo…questo perché i km aumentano e posso quindi vedere nuovi posti.
Vediamo come me la caverò questa estate in Sardegna a casa mia.. quali nuovi angoli potrò gustare e quali mete raggiungerò dopotutto siamo solo all’inizio…

Ultima cosa non meno importante anche se ho perso peso rimarrò sempre e comunque una Wildpigs!