46×18 – La mia Granfondo Campagnola Roma 2012

46×18 – La mia Granfondo Campagnola Roma 2012

tumblr_mc1hxcHv8k1qgcrdgAmici cinghiali oggi torniamo a in compagnia dei ragazzi di apri gli occhi senza freni che abbiamo già incontrato alla Granfondo di New York e nel video documentario sull’ Islanda in fixed.

Questa volta si  sono cimentati con la Granfondo di Roma sempre con bici a scatto fisso 46×18, c’era da chiederlo ?

L’esperienza è sicuramente appagante, quindi vi lascio solo ad alcuni estratti:

 

Le griglie aprono alle 7.30 A.M. io e Giacomo siamo rispettivamente il numero 48 e 49…con questi pettorali potremmo sembrare dei veri ciclisti, peccato che le nostre fixed gear facciano capire agli altri partecipanti che siamo due matti!!

[…]

Sono sverniciato da una marea di concorrenti che con i loro “50 x qualcosa” mi sorpassano senza problemi. E’ frustante! Non posso strapazzarmi, sento che non è giornata, 110 Km con la fissa sono sempre parecchi e mi spaventa la seconda salita.

[…]

La prima salita è molto lunga, prendo confidenza con il percorso, supero la timidezza dei primi chilometri e inizio ad andare del mio. Sono soddisfatto non me la cavo così male. Una lunga discesa mi porta ai piedi di Rocca Priora, evito il rifornimento e mi getto subito sulla seconda ascesa. L’inizio è molto morbido, inaspettatamente sono costretto a fermarmi…che succede??? Lo gambe sono imballate dalla discesa e non riesco a spingere sui pedali, inizia un mortificante in sella, a piedi, in sella, a piedi. I crampi coronano la mia agonia…vista la stagione più che un ciclista sembro uno che raccoglie le castagne da terra.

Grandi ragazzi! Io però vi invito a leggere tutto il racconto disponibile sul loro sito alla pagina dedicata alla Granfondo di Roma.