Svegliati dal torpore … Correre a 9km/h

Svegliati dal torpore … Correre a 9km/h

Vi dico un segreto… io perdo la forma fisica abbastanza in fretta.

Ormai è passato oltre un mese dall’ultima volta che son riuscito ad andare in bici o fare qualsiasi altra attività, poi ci si è messo il tempo, la febbre e qualche rito voodoo mandato da chissà chi.

Qualche giorno fa però sono tornato a correre a piedi, la tosse si è diradata così tanto che mi sentivo di provare a corricchiare. Esco alle 19.20 e mi lancio dentro il parco che ho di fronte casa. La frontale è accesa e indosso un giubbino catarifrangente, perfetto, non corro il rischio di venir tirato sotto appena arriverò all’asfalto.

Il fiato è duro da rompere e a farmi compagnia ci sono i dolorini all’anca e poi giù verso la caviglia. Ignoro e continuo a correre… devo solo scaldarmi. Sul lungo Agogna le cose migliorano ma sono ancora troppo lento, forzare, ah ah, non se ne parla proprio! Sono già soddisfatto che la tosse non si presenti repentina a piegarmi in due. Ecco, ho fatto gli addominali nel periodo in cui era proprio forte.

Con il passare dei chilometri sento la cartillagine delle ginocchia farmi un pò male, come ho detto, il mio tono muscolare tende a scemare velocemente ma tengo duro.

Arrivo così a casa, dopo solo 5km e una media di 9km/h… Guardo Runmoster un pò dispiaciuto ma poi, in fondo in fondo, neppure tanto. Pensavo peggio.

 

Keep going!!