Solitario nella notte va…

Solitario nella notte va…

Partiamo dal quando : un tranquillo, calmo e rilassato giovedì sera.

Dove: Miasino

Destinazione: Mottarone

E’ così che ci si ritrova a pedalare in tanti, siamo in 9, tutti armati di luce, vestiario aggiuntivo, cena al sacco. Inutile dire che il mio sacco era bello abbondante :-p

Guidati da Danilo ci infiliamo lungo strade nuove e conosciute per poi iniziare l’ascesa che mi vede arrancare. Perfetto, era giusto quello che volevo, rimanere nelle retrovie per poter scoreggiare allegramente. Sta di fatto che di fenomeni flatulenti non c’è stata traccia così ho potuto godere della compagnia di chi si staccava dai fuggitivi per fare quattro parole.

Ammetto che la mia forma fisica quest’anno fa pena e arrivare in vetta è stata dura, MA, c’è sempre un ma, l’ho fatta tutta e questo è quello che conta.

Ad un certo punto, quand’ecco che la strada spiana il “caronte” Danilo fa un cenno con la mano: ‘si taglia a sinistra’. Questo sentiero non lo conoscevo e tornerò sicuramente a farlo di giorno perché molto bello; offre alcuni scorci per la verità forse più suggestivi nel silenzio della notte ma molto molto bello.

Giunti all’alpeggio leghiamo i cavalli chi alla staccionata, chi a terra e poi mani nello zaino per prendere nell’ordine abiti asciutti e panozzi. Gnam, gnam, stronzata, gnam, ah ah, gnam, altra cagata.

Si riparte e questa volta poco dopo ecco l’asfalto abbandonato per fortuna molto velocemente in favore del sentiero dove passa il ‘trial del Motty’. Scendi scendi, scendi ed eccoci ad Armeno e da qui a Miasino lungo dolci sentieri di campagna.

Cosa dire?? Piacevole giro e assolutamente da rifare!

lunghezza

Lunghezza percorso

22.73 Km

altitudine massima

Altitudine massima

1032.11 mt

altitudine massima

Altitudine minima

453.88 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

712.1 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

702.48 mt

informazioniInformazioni sulla traccia:

Giro che parte e torna a Miasino che porta in cima alle Tre Montagnette per poi scendere lungo i sentieri degli Alpeggi fino ad imboccare un tratto del Trail del Motty. Va prestata attenzione in alcuni passaggi verso la zona dell'Alpeggio ma nell'insieme godibile. Questo giro è stato fatto in notturna quindi non vi sono particolari pericoli.

etichetteIdeale per: mountain bike

etichetteClassificazioni: Montagna, Rovinato, mtb-S2, Offroad, mtb-cai-MC, Sentiero, Sassoso, Ruvido