La Scassona Fenice

La Scassona Fenice

Buongiorno Cinghiali!!
Ammettetelo: tutti voi avete utilizzato una bici da battaglia, mezza scassata, con cui andare al lavoro/scuola o semplicemente da passeggio senza correre il rischio di furti.
La mia Scassona era ereditata da mio nonno, una Legnano anni ’80 (o magari anche precedente) che si è lasciata cavalcare eroicamente fino allo stremo.

Ma non l’ho voluta buttare, ci ero affezionato e chissà che un giorno non avessi avuto voglia di farla sistemare.
Per svariati motivi poi non ho avuto più bisogno di una bici del genere, senonchè mi sono stufato di dover sempre prendere l’auto anche solo per andare a comprare una cagata al supermercato.

Così contatto il mio amico Sergio “Bretella” appassionato di bici custom, gli spiego cosa avrei bisogno, ordiniamo i pezzi ed ecco che ridà nuova vita alla mia amata Scassona, ora un po’ più fashion: contropedale, single speed, senza parafanghi/cestini (ma un cestino, con calma, verrà aggiunto), nuovi manubrio/manopole/sella/ruote/guarnitura.

Appena ritirata le ho fatto fare un test ride andando a mangiarci un bell’hamburger+birra e mentre ero in vacanza al mare le ho pure trovato un degno campanello 🙂

 

Insomma, per esser una vecchia Scassona, è proprio una bella gnocca, perfetta anche per andare a fare un aperitivo!! 😀

Il Bretella ci tiene che si sappia che abbiamo scelto di comune accordo di tenere la verniciatura scarosa oiginale, sia per risparmiare soldi ma soprattutto perchè coi dettagli mimetici, ci stava proprio bene 😉

Lunga vita alle Scassone!!!