Traffico Droid: un ciclista che lotta per la giustizia sulle strade!

Traffico Droid: un ciclista che lotta per la giustizia sulle strade!

No amici cinghiali, non è l’ultimo manga giapponese, anche se potremmo tranquillamente pensare ad un artone animato con una sigla alla Jeeg Robot!

Si tratta di Lewis Dediare – AKA Traffic Droid – , ovvero dell’uomo che ogni giorno cattura ore di filmati per documentare le violazioni del codice della strada nel traffico di Londra. Il suo sogno è quello di vivere in un mondo più sicuro per i ciclisti.

Chi ha provato a stare nel traffico con TD (d’ora in poi chiameremo il nostro supereroe in questo modo, nda), dice che Dediare è solito pedalare molto più piano degli altri ciclisti, e spesso si mette al centro della corsia, dimenandosi e facendosi notare dagli automobilisti che percepiscono una sorta di aurea magica e ne hanno timore come se vedessero la polizia.  In realtà, TD ha una missione da compiere: munito di 5 videocamere, vive il traffico metropolitano cercando di catechizzare questo o quell’autista di veicolo a motore (auto o moto che sia) per salvaguardare la vita degli amici ciclisti.

Naturalmente non mancano gli episodi di cazziatone a quel motociclista che ha tagliato la strada al pedone, o a quell’automobilista che sosta in luogo vietato alle auto. Qualche battibecco, qualche sfuriata e poi via, dopo aver trascorso la giornata, a casa a caricare i video su youtube per denunciare pubblicamente i trasgressori.

La missione di TD ha inizio nel 2009, quando venne investito da un’auto che passò nella sua corsia senza dare indicazioni: cartella clinica che riportava  frattura di due costole, problemi alla schiena e all’anca. L’autista omise di soccorrere TD, e dopo che venne catturato dalla polizia, fu sottoposto solamente ad un corso di guida come punizione. Dalla volontà di essere più al sicuro, registrando i propri viaggi in bicicletta all’impulso di correggere le altre persone il passo è stato breve. Per ammonire gli automobilisti è solito utilizzare un cartellino rosso come fosse un rimprovero e un ammonimento ad essere più attenti, soprattutto con quelli che parlano al cellulare e che sono i primi a farlo imbestialire!

Una missione per TD, che si definisce come un combattente della giustizia sociale, per sentirsi al sicuro sulle strade della propria città. Chissà come sarebbe accolto un TD nelle strade cittadine del Belpaese?

Ecco come agisce…

Comunque un gran personaggio. Mi sta già simpatico!

Ps: non sapete chi è Jeeg Robot????? Eccolo…