Non esistono parole per descrivere questo evento, non c’è un percorso obbligatorio da percorrere, non vince chi ci impiega meno tempo, vince la fantasia dei riders che sono liberi di fare qualiasi “line” desiderino ricevendo votazioni per stile, fluidità e spettacolarità dei tricks. Non vi basta la mia descrizione? Allora qualche numero potrebbe farvi capire la spettacolarità dell’evento:
2001…
Il 2001 è stata l’anno della prima edizione. L’evento è poi continuato fino al 2004. L’ultima volta per il Red Bull Rampage è stato il 2008, ma ora è tornato per uno dei più difficili e brutali terreni conosciuti dall’uomo. Il Rampage si terrà nello Zion National Park vicino Kolob Reservoir Road a Virgin, Utah.
40…
Il numero totale dei partecipanti. I 10 con il punteggio migliore ottenuto durante le gare della semifinale, andranno alla finale vera a propria che si terrà il 3 ottobre. 15 dei migliori rider del 2008 avranno accesso diretto alla finale.
1500…
È la lunghezza del tracciato. I riders possono scegliere qualsiasi percorso.
14…
l’età di Kyle Strait quando partecipò alla prima edizione della rampage nel 2001
31/10/04…
Halloween del 2004, il giorno in cui è avvenuta la finale del Red Bull Rampage. Per celebrare l’evento, il vincitore dell’anno precedente, Cedric Garcia, si è vestito come Capitan America e ha corso così la finale. Sfortunatamente ha avuto un incidente ed è uscito dalla competition.
Niente paura se vi siete persi l’evento ma siete incuriositi non vi resta che acquistare il dvd. Enjoy!