24h di Finale Ligure: 1 mese al via!! Ready?

 

Il Percorso della 24H di Finale Ligure, rappresenta la sintesi perfetta deibellissimi sentieri Finalesi…
Questi 8,2 Km di sentiero per 350 mt di dislivello concentrano tutto quelloche per noi rappresenta il puro spirito finalese.

Ne ho sentito parlare e ne ho scritto ma durante il fine settimana scorso ho avuto la possibilità di provarne il tracciato durante un corso per guide di Mtb tenutosi proprio a Finale.
Il tracciato XC costeggia il mare in spledidi single track che al tramonto e all’alba devono essere un vero spettacolo per gli occhi !!

Si parte da un prato poco dentro la costa e in un susseguirsi di sali scendi si viene condotti prima sul lungo mare in un singol track con il fondo accidentato classico della zona, poi dopo un breve sentiero in salita che si snoda per qualche chilometro si arriva ai toboga! Mollate i freni, impostate la curva e spingete dentro la bici !!! Curve, controcurve in bellissime paraboliche. Infine il prato: pronti per il giro successivo.

La tentazione è tanta ma le iscrizioni sono state chiuse proprio il giorno prima di provarla, ormai manca un mese al via. Mi sa quest’anno mi dovrò cimentare con il solo Sella Ronda Hero… certamente impegnativo ma l’anno prossimo l’appuntamento non me lo perdo!!!