Expobici 2012 – Padova 22/24 settembre; 21 settembre demo day!!

Expobici 2012 – Padova 22/24 settembre; 21 settembre demo day!!

L’appuntamento è come al solito a Padova dal 22 al 24 settembre per visitare la fiera, tuttavia miei cari bikers, è possibile recarsi già il 21 per affrontare 3 percorsi: strada, cross country, gravity !!

STRADA, il percorso si snodera’ tra Galzignano e Arqua’ Petrarca passando davanti alla villa Barbarigo, sara’ sempre un percorso vallonato con uno strappo in salita e una lunghezza di circa 14 km. Il tracciato sarà particolarmente vario con una serie di salite e discese che metteranno alla prova le caratteristiche di leggerezza, velocità e reattività dei mezzi testati.

CROSS COUNTRY: dedicato agli amanti della mountain bike, sarà un anello della durata di circa 40 minuti (con una variante breve per chi è meno allenato!) che salira’ da Valsanzibio attraverso il ”Calto Callegaro” o 7 Guadi fino alla cima del monte Gallo, per poi scendere per il sentiero fino alla Villa Barbarigo. Il tracciato solleciterà i mezzi in zone sterrate e single track, facendo toccare con mano la qualità degli ammortizzatori e le prestazioni tecniche delle novità 2013.

GRAVITY: per tutti gli amanti del brivido, dedicato ai bikers più esperti ed audaci, la risalita meccanizzata avvera’ lungo la Strada Cengolina fino al Passo Roverello e di li’ continuerà’ fino alla cima del Monte Gallo, per poi imboccare una discesa di circa 2 km, per provare l’emozione della pendenza ed apprezzare al meglio le performance di biciclette dedicate agli appassionati di enduro.

Anche dal sito di 4guimp viene fatta pubblicità a riguardo con tanto di video che allego qui sotto.

Moltissime sono le aziende che metteranno a dispozione bici o prodotti in demo per la data del 21 !! Registratevi e siate numerosi.