Hellas TransMountains: 1 week per 500km… episode 1

Hellas TransMountains: 1 week per 500km… episode 1

Ci sono gare dure e faticose e ci sono altrettante avventure dure e fatcose che però ti lasciano veramente qualcosa, la hellas trasnmountain credo che sia una di queste.

C’è grande attesa per la prima edizione della Hellas Transmountain, gara estrema in tappa unica in MTB

Hellas TransMountain è la nuova arrivata nel calendario delle gare avventura e già si preannuncia come un evento spettacolare  e ricco di novità. A fare da scenario lo splendido territorio ellenico, con la sua anima selvaggia e ricca di storia: sulle orme dei grandi viaggiatori del passato, da Ulisse a Erodoto, i coraggiosi bikers si cimenteranno in un’avventura senza precedenti. Una gara da effettuarsi senza assistenza tecnica o supporto esterno, vincerà chi impiegherà meno tempo gestendosi l’andatura e i vari riposi.

Un evento che coinvolge un’intera regione, quella del Peloponneso e si svilupperà su oltre 500Km, per 10.000m di dislivello positivo in un tempo massimo di 110 ore. Tutti questi dati fanno di Hellas TransMountains una gara unica ed inimitabile.

Hellas TransMountains si svolgerà dal 1 al 6 ottobre 2012 con un percorso che rimarrà segreto fino a pochi giorni prima dal via, ma che si dovrà concludere entro le 110 ore concesse dall’organizzazione, che non interverrà se non per il controllo nei checkpoint o in caso di urgente soccorso e emergenza dei corridori.

Noi però non guardaremo la gara con occhi distanti, ci saremo proprio dentro grazie alla passione con cui Marco “yoda” Nicoletti affronta ogni sua sfida.

Quindi seguiteci sulla nostra pagina facebook dove ci saranno aggiornamenti continui, ma prima di salutarvi vi lascio a qualche parola di Marco scritta proprio qualche ora fa per noi!

 

grazie per lo spazio che mi date, mi onora vedere che seguite le mie follie!
mancano poche ore alla partenza, ne approfitterò per fare visita ad alcuni amici sparsi per l’Italia, sostando a Bari per un paio di giorni dove verrò gentilmente ospitato da Gianni, conosciuto sul forum.
qui ritroverò la mia bike, già spedita via corriere, e non mi farò mancare una pedalata in terra pugliese, visto che non ci sono mai stato potrebbe essere una bel ricordo anche questo!
non so cosa aspettarmi da questa sorta di gara-avventura, ma sono sicuro che porterò a casa solo grandi emozioni. percorrere 500km in una unica soluzione, dovendo gestire le mie forze, le mie scorte di acqua e cibo, ascoltando il mio corpo quando servirà e ignorandolo, ogni tanto, quando potrò farlo.. una sfida che mi sono prefissato di portare a termine con il miglior spirito possibile. voglio “alzare l’asticella” delle 25 ore consecutive, e vedere dove potrò arrivare questa volta. voglio riempirmi gli occhi di paesaggi nuovi in un modo che solo viaggiando in bici è possibile fare, voglio riempire il mio cuore di emozioni che spero di poter poi trasemettere agli altri, in modo che sia chiaro, ancora una volta, che io pedalo per passione e per me stesso, cercando sì la miglior performance e il limite, ma anche assaporando ogni secondo che scorre sotto le mie ruote.
sarà sicuramente un’esperienza che mi lascerà un segno nel cuore e nella testa.
presto vi racconterò la mia avventura, sperando di trasmettervi un pò della mia sana follia!
a presto, Marco!