Sellaronda Hero 2013: Siamo pronti?

Sellaronda Hero 2013: Siamo pronti?

Cinghiali buongiorno. Come dite? Ebbene si!

Manca ormai pochissimo alla durissima Sellaronda Hero 2013.

Dopo l’edizione del 2011 e l’anno sabbatico 2012, i wildpigs si apprestano a tornare sui sentieri del Gruppo Sella con la loro amata mtb per passare qualche (ma si presume di più!) ora a pedalare serenamente e allegramente in altissima quota. Quest’anno ci attendono 62 km di salite e discese. Quelli bravi (o pazzi, dipende dai punti di vista, ne faranno più di 80!) Per noi vanno benissimo 62, e sono già 12 in più del 2011.
Dopo infortuni/peripezie varie, la crew dei partenti è pronta. Oddio, pronta è una parola grossa grossa: da gennaio, poi da febbraio, poi no, da marzo e così nei mesi a seguire, si era detto di cominciare l’allenamento per il Sella. Poi causa impegni ed imprevisti vari, forse l’allenamento non è ancora iniziato! Ma per questo che siamo cinghiali.
Sono sicuro però che parteciperemo con tutte le nostre forze mentali e fisiche, per arrivare al traguardo (dove le telecamere di Sky ci aspettano!) felici e con fiato e gambe ancora vive. Quest’anno poi potremmo avere la fortuna di incontrare anche la neve e di certo sarebbe un’ottima scusa per riposarsi un attimo e fare un bel puppazzo!
Personalmente sto vivendo questo avvicinamento alla “gara” in modo strano: nel 2011 ero molto più teso e intimorito. Non che questa volta non lo sia, anzi sono sicuro che appena sbarcati a Selva di Val Gardena saranno “uccelli per diabetici”. Soprattutto perché penso che sia una gara talmente dura che se non la rispetti nel modo giusto, poi te la fa pagare…molto cara!
E qui vi lascio ai vostri offizi. Mi raccomando state tuned perché cercheremo di farla vivere al meglio anche a chi starà a casa.