Tripkly – track for your life

Tripkly – track for your life

Nella mia testa qualche anno fa aveva un altro nome ma questa è un’altra storia.

Roberto ha forgiato Tripkly che sta per “trip weekly”, speranza che molti di noi hanno in ogni forma di attivà sportiva/relax settimanale.

Nelle sue mani ha preso forma il primo progetto sul web ed ora, a distanza di mesi, eccoci qui, io e lui, amici di lunga data ed ex colleghi… qui a presentarvi un nuovo Tripkly. Nuovo nei contenuti, nella forma e nelle funzionalità.

Sto parlando di un portale di tracce nella sua banalità, condito da alcune idee e utilità che ci auguriamo faranno la differenza.

Abbiamo cercato di pensare ad uno strumento facile che permettesse con pochi passi di caricare e catalogare il proprio giro (al momento supportiamo il solo formato gpx). Al resto, cioè alla presentazione, all’utilità di quel singolo percorso deve pensarci il software.

Ecco così comparire informazioni sui waypoint del proprio giro, di quello di altri limitrofi, percorsi limitrofi sovrapponibili, informazioni su POI che si posso inserire con la funzione tagme e addirittura permettere di mostrare strutture in quell’area.

1900133_10152640254708009_1095069474_n

 

Cosa lo differenzia? Crediamo fermamente che l’idea di mostrare un botto di percorsi, cartine affollate sia stupida… o dici a Tripkly dove vuoi andare come faresti con google oppure lasci che ti trovi lui cercando la posizione del tuo pc, tablet o telefono.

Ricordiamoci che la pianificazione è importante pertanto le funzionalità sulla cartina è un must e fin da subito abbiamo cercato di impostare alcuni layer utili ai più variegati sport, di montagna, stradali, nautici.

Benvenuto Tripkly! Benvenuto anche su Wildpgis, essendo io sviluppatore di entrambi cercherò, assieme ai ragazzi del blog un ventaglio di strumenti sempre più utili per ogni attività all’aria aperta.