Un mini trail dietro la Chiesa del Barro

Un mini trail dietro la Chiesa del Barro

Buongiorno amici cinghiali!

Ormai quest’uscita risale a più di 2 settimane orsono ma la ricordo con molto piacere. Eravamo io, Teo, Alby e Tata. Io e Tata avevamo un limite di tempo causa impegni nel primissimo pomeriggio così io propongo un giro in cui dopo un pò ci permetta di fare un anello e tornare indietro.

Si sale in direzione del Barro e sorprendentemente riesco anche a terminare il muro senza metter giù piede 🙂 SuperWow come terza pedalata dell’anno! Chi è del posto e sa quanto è ripido il primo pezzo può dire che me la sono cavata benone.

Dopo la chiesa si prende in direzione Ameno. La mia idea è quella di scendere alla fino a toccare la discesa dell’ E6 lungo un sentierino che ho fatto l’anno scorso ma le piogge dei mesi precedenti hanno fatto cadere molti alberi rendendo di fatto impossibile la percorrenza.

Qui io e Tata salutiamo Alby e Teo che proseguono per altre mete. Noi invece prendiamo un sentierino che non avevo mai fatto ma che trovo molto molto figo. Stretto, molto su e giù e appagante.  Pian piano si scende e verso la fine ecco alcuni passaggi molto tecnici. Io in alcuni sono sceso perché su rocce bagnate e con dei bei droppettini da 60/70 cm proprio non mi son fidato.

Giunti in fondo eccoci sulla strada jeepabile ai piedi dell’E6. Veloci e sfuggenti, via verso casa. Il tempo si è fatto tardo, il sorriso invece, largo…

Ho finalmente avuto un pò di tempo per finire il plugin per Tripkly. Ecco Qui la prima cartina integrata simile a quella che ho fatto ai tempi per Gpsies!

lunghezza

Lunghezza percorso

23.99 Km

altitudine massima

Altitudine massima

600 mt

altitudine massima

Altitudine minima

320.74 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

312.48 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

438.89 mt

informazioniInformazioni sulla traccia:

Divertente single trail che si imbocca circa a metà del sentiero che dalla chiesa del Barro porta ad Ameno. ATTENZIONE: La discesa è molto divertente e solo nell'ultimo tratto c'è da prestare molta attenzione a causa del sentiero scavato nella roccia con drop anche di 60/70 cm. La roccia può risultare scivolosa per via della costante acqua che vi scorre. Consiglio, a meno di avere molto doti tecniche e conoscere il sentiero, di percorrerli a piedi. Questo tratto non è molto lungo e non compromette il divertimento fatto in precedenza.

etichetteIdeale per: enduro , mountain bike

etichetteClassificazioni: Sterrato / Sabbioso, Rovinato, Singletrail, Offroad, mtb-S2, mtb-S4, Senza barriere, mtb-cai-BC, Registrato con GPS, Duro