Pedalando sul bitume #1

Pedalando sul bitume #1

Ma dove vai bitumaro in biciletta…

Faceva così la canzone? No. Non sono neppure una bellezza tra le altre cose :-p

Questo post è solo per raccontare un pò la sensazione che ho avuto alla seconda uscita in bici da corsa e che bici, direttamente da 20 anni fa!

Il giro scelto è semplice e prevede solo falsipiani ad eccezzion fatta di una mini-salitina in zona Bogogno. Tornare sull’asfalto mi ricorda quando da ragazzo correvo per la Castellettese e rifare alcune strade è come rivivere certi pomeriggi dove col piffero che stavo a casa a studiare.

Il palmer piccolo e quasi inesistente rispetto al tassellone del Niner mi dà l’impressione di una lama e di equilibrio precario, il manubrio così stretto sembra rubarmi ossigeno ai polmoni e le gambe senza sassi da sormontare girano che paiono quelle di un criceto.

Ben presto mi trovo quindi a bunny hoppare i dossetti e far surplace al passaggio a livello e ai semafori per ingannare quel piattume. Le buche e le auto da schivare non mancano!!

Se dovessi metter sul bilancino le due attività, entrambe hanno pregi e difetti che ho deciso di accettare e di coltivare se voglio pedalare… e dato il mio stato attuale direi che per fare la gamba e godermi qualche ben sentiero sterrato qualche chilometro me lo devo sparare costeggiando la riga bianca di bordo strada 🙂

Keep riding!

lunghezza

Lunghezza percorso

46.30 Km

altitudine massima

Altitudine massima

378 mt

altitudine massima

Altitudine minima

203 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

718.63 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

706.63 mt

informazioniInformazioni sulla traccia:

Semplice giro con poco dislivello

etichetteIdeale per: cycling

etichetteClassificazioni: Pianura, Registrato con GPS, Collina, Strada