Noxon bike

Noxon bike
  Ciao a tutti belli e brutti, iniziamo con una battuta vecchia come me 🙂 va be….
Oggi vi parliamo di una ditta Italiana che produce componenti per mtb, la NOXON BIKE, li abbiamo conosciuti alla mitica 24h di finale ligure quest’anno e non so per quale motivo gli siamo stai simpatici..bah strana sta gente…
Gli abbiamo fatto qualche domanda sulla loro azienda e loro molto gentilmente ci hanno risposto, diciamo che non è stata la classica intervista dove ci si trova uno di fronte all’altro e si parla, diciamo che ci è venuta in contro la tecnologia, una bella mail con le domande e via 🙂
Da dove arriva il nome Noxon?
Il nome Noxon?? pura fantasia! a noi ricorda le nostre più belle raidate in sella alle nostre Noxon Bike!
Chi sono i componenti di noxon?
In Noxon siamo solo 2 matti! Appassionati di mezzi due ruote in tutte le loro forme, e ciò ci rende molto legati al lavoro che facciamo perché lo facciamo con passione! Lavorare divertendosi è piacevole ma  rischiamo di non smettere mai,spesso anche la sera o nei week end in giro per l’Italia con lo stand e la squadra XC ed Enduro.
Di cosa vi occupate?
Principalmente noi produciamo ruote da MTB, La nostra mission è fornire ai nostri clienti le migliori ruote da Cross country ed Enduro che abbiano mai usato, al giusto prezzo, con un prodotto Made in Italy. Ci occupiamo principalmente di prodotti di alta gamma, roba seria insomma, per Cinghiali e Non!
Quale è la vostra forza?
Qualsiasi nostro prodotto nasce dalla nostra esperienza sul campo e viene sempre accuratamente testato e in questo i componenti dell Noxon Racing Team ci aiutano molto! Siamo sempre alla ricerca di innovazioni e nuove tecnologie per migliorare i nostri prodotti, in particolare nel settore delle ruote; la stessa ruota può essere configurata in svariati modi diversi modificando l’altezza del cerchio, il numero e l’incrocio di raggi, i tipi di cuscinetti,… noi ci impegniamo per fornire prodotti adatti a tutti, dai professionisti della nostra squadra a chi esce solo la domenica per divertimento.
So che avete anche una squadra xc raccontatemi in breve come è nata
Da un anno a questa parte é nato il Noxon Racing Team, abbiamo deciso di creare una nostra squadra per migliorare la nostra presenza sui campi gara e farci conoscere agli eventi in cui le persone possono toccare con mano e provare i nostri prodotti. Il nostro obbiettivo è di creare una squadra piccola ma unita, una SQUARA nel vero senso della parola, e dopo un primo anno di successi e vittorie possiamo ritenerci soddisfatti e per il prossimo anno abbiamo aggiunto all’organico alcuni Elite.
Inoltre il poter avere feedback diretti da parte degli atleti sui nuovi prodotti è importantissimo ed utilissimo per noi.
Quali sono i vostri obiettivi futuri?
Abbiamo quasi terminato lo sviluppo di un nuovo mozzo Straight Pull, ultraleggero e affidabile per raggi a testa diritta; ora è in fase di test. Una anteprima te la posso dare, si chiamerà Switch, e si distinguerà per la leggerezza, affidabilità e convertibilità tra gli standard attualmente sul mercato.  Il nostro obbiettivo è farci conoscere per la qualità dei nostri prodotti e rendere soddisfatti i clienti. Sicuramente allargare gli orizzonti verso l’estero andando a proporre prodotti Made in italy di alto livello negli altri paesi e fare in modo che questa realtà creata da un enorme passione diventi una realtà sempre più solida in futuro!