Salomon BBR… surf or ski?

E’ da parecchi anni che nel periodo invernale passo le mie giornate sugli sci… stagione dopo stagione tutto si è evoluto, tutto è diventato più veloce, più sciancrato a volte anche più difficile da gestire, ma non c’era mai nulla che colpisse la mia attenzione come è accaduto quest’anno con i nuovi SALOMON BBR!

E’ uno sci concenttualmente nuovo, con una forma unica che tutti osservano con scetticismo a causa di quelle due immense spatole anteriori che vicine sembrano quasi una tavola da snow.

Ma una volta messi ai piedi vi posso asscurare che il divertimento è ai massimi livelli.

E’ pensato per un utlizzo 50% pista e 50% fuorispista ma è ovviamente la pista il primo ambito dove mi sento più sicuro di poterlo provare con efficacia.

Inizilamente sono sperduto, non sono come iniziare la discesa, le due spatolone traballano davanti ai miei occhi (il rocker infatti è notevole), imposto così una bella curva lunga ma senza neanche accorgermi mi vedo costretto ad impostare già la seconda già… è scoccato l’amore!!!

E’ incredibile come con estrema facilità si posso aumentare o ridurre i raggi di curva e lo sci risponde alla grande, è uno spasso!

In fuorispista fino a 30-40 cm tutto viene assolutamente naturale come in pista, le spatole sono sempre belle in vista e la facilità di curva è ottima.

Ma dove si coglie tantissimo la grande versatilità del BBR sono le piste rovinate di fine giornata, la sua estrema maneggevolezza ti porta in fondo senza nessuna fatica e con il sorriso sulle labbra.

Il 2012 è alle porte, Salomon ha iniziato una nuova era con il BBR, ma questo è solo l’inizio guardate cosa ci aspetta nel 2013!!!!