Jimi the Wallet

Jimi the Wallet

Buongiorno Setolosi!!
Ci sono quelle volte in cui il normale portafoglio è d’ingombro, cioè quando ti basta portare dietro patente + una banconota, o magari non hai tasche abbastanza capienti (vedi boardshorts al mare).
Tempo fa su una qualche rivista di mtb avevo letto un articoletto su un portafogli/portamonete in plastica, idea carina ma non avevo approfondito.
Da quando ho iniziato a uscire coi Wildpigs, per cui ogni volta ho il trasferimento a 4 ruote, mi è tornato in mente quel gingillo che sarebbe stato perfetto per lo scopo e ho iniziato a cercarne di simili in qualunque posto mi recassi, ma nulla… 🙁

Poi un sabato, fuori con Teo ed Albi, ci fermiamo per un caffè prima di partire e Teo tira fuori questo coso arancio semitrasparente e mi sono illuminato: “Cazzofigata!! Lo cerco da un botto!! Dov’è? Com’è? Perchè?”
Al che Teo mi di ce che si chiama Jimi the Wallet e si può trovare online: a casa mi fiondo sul pc, googlo, trovo su ebay e acquisto (naturalmente la versione più tamarra, ossia mimetico da deserto).

Con un prezzo variabile dai 10€ ai circa 17€ (a seconda anche del colore) avrete questa scatoletta di plastica (riciclata e riciclabile) che una volta aperta mostra da un lato un alloggiamento per tessere (fino a un massimo di 5) nel formato patente/carta di credito, mentre dall’altro lato ha una clip per banconote.
Si apre premendo un “pulsante” (bisogna fare anche un minimo di forza a scanso di aperture indesiderate) e presenta un’asola se lo si vuole portare appeso a un portapass, cordino o catenella.

Comodissimo, sto iniziando a usarlo un sacco in diverse occasioni soprattutto grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni ridotte (se esco coi pantaloni corti stile basket, non me li fa cadere col peso).
Prodotto consigliatissimo ai bikers, ma anche a tutti coloro utilizzino spesso un portafoglio “da combattimento” e, perchè no, anche da usare come normale portafoglio perchè, come recita lo slogan è “The wallet for people who hate wallets”.


Se volete saperne di più, il sito ufficiale è www.thejimi.com.
In Italia è distribuito da DSB Bonandrini (scorte limitate in versione arancio si trovano anche nello store online DSB)