FLOW: FINALE LIGURE ON WHEELS

FLOW: FINALE LIGURE ON WHEELS

Ciao cinghiali!

A Finale Ligure mancava solo una fiera per poter dire di “avere tutto quello di cui un bikers a bisogno”…

E Quindi? E quindi se la sono inventata e ce la propongono!!!

E per fare ancora più gola, quest’anno (anno zero) quando la propongono? Dal 2 al 5 Ottobre, ovvero durante la finale dell’Enduro World Series!!!!

Noi cinghiali se riusciremo ci passeremo, se volete capirne di più qui di seguito il comunicato stampa!

I grandi campioni, le aziende più prestigiose con le novità 2016, una location unica al mondo e migliaia di fan ad assistere alla gara Enduro più importante dell’anno: FLOW è la festa italiana della mountain bike
Dal 2 al 5 Ottobre, il lungo mare della splendida località di Finale Ligure si colorerà con bandiere, stand e i big truck dei principali team e aziende del panorama mondiale della bike industry.
L’appuntamento è uno di quelli che scotta, una di quelle occasioni che capitano una volta l’anno se tutto va bene.
Non solo i più forti piloti di enduro al mondo si contenderanno il titolo di vincitore della Serie Mondiale EWS, ma le aziende esporranno i nuovi modelli 2016 e apriranno le porte ai curiosi e appassionati permettendo a tutti di vivere a pieno la grande area paddock di Finale Ligure e lo spirito delle corse. Numerosi trail del finalese saranno aperti e percorribili, compresi quella della EWS ma solo il Lunedì. In arrivo per FLOW diverse aziende con le loro flotte di bici e tutti avranno la possibilità di testare i nuovi modelli direttamente su alcuni dei sentieri più belli al mondo.
Tutto questo è FLOW, Finale Ligure On Wheels, una full immersion di mountain bike, curiosità, autografi e birre assieme ai propri idoli, ma soprattutto tifo sfrenato lungo le Prove Speciali con a seguire gelato per le vie del borgo per raffreddare l’ugola.
FLOW è un lungo weekend che, da Venerdì a Lunedì compreso, porterà chiunque si vorrà trovare in zona a prendere parte al party conclusivo EWS 2015, godendo di una delle aree paddock più ricche della storia, con il naso a pochi centimetri dai migliori meccanici al mondo alle prese con i prototipi ed gioiellini da decine di migliaia di euro.
Quest’anno il parterre è più che mai internazionale, con gli oltre 500 atleti iscritti provenienti da ben 34 nazioni. Mai c’è stata una così estesa partecipazione da tutto il mondo ed è per questo che sono state spese maggiori risorse rivolgendo sempre un più grande interesse all’area espositiva di questo grande evento.
Solo chi c’è stato può capire l’atmosfera che si genera a Finale Ligure in questa occasione, dove si alternano a volte in maniera anche frenetica fasi di puro agonismo e concentrazione a momenti rilassati e goliardici da vivere e rivivere centinaia di volte. Queste sono le competizioni, questo è anche il racing e con la classifica ancora aperta dopo le 7 tappe in Nuova Zelanda, Irlanda, Scozia, Francia, USA, Canada e Spagna la tanto attesa tappa di Finale Ligure si preannuncia come un vero spettacolo in cui si vivranno delle fortissime emozioni.
Il Finalese con i sui trail e borghi caratteristici è la location che tutto il mondo ci invidia, una delle poche che con tanto lavoro e dedizione ha saputo crescere conquistando un piccolo spazio nel cuore di tutti, stregando chiunque ci si è avvicinato con un mix ben assortito di puro piacere di guida ed ospitalità.
I rider amano girare nel Finalese, i fotografi e filmer la scelgono per servizi e shooting di ogni genere e le principali aziende organizzano già da tempo test e press camp di altissimo livello, tutto l’anno.
Trasformare l’area Expo dell’EWS in un evento organizzato e aggiungere un giorno (il lunedì) dedicato esclusivamente a FLOW è stato un percorso naturale per Finale Ligure e tutto il Finalese, che fin dalla nascita della prima 24H nel 1999 investe nella mtb con l’idea di aggregare operatori e pubblico intorno ad un evento che segnasse l’inizio e ora con la EWS anche la fine della stagione.
Adesso c’è un occasione in più per venire a Finale, fare festa la domenica sera con i riders EWS e visitare gli stand delle aziende di mtb per scoprire tutte le novità della prossima stagione, fare un giro sui sentieri di gara e magari farsi firmare un autografo dal proprio campione preferito.
Finale Ligure e il Finalese danno il benvenuto a FLOW e ti aspettano sul lungomare.Per maggiori info: info@superenduromtb.com

FLOW-FinaleMTB-ExpoArea-1