Un sabato a Finale … sempre splendida!

Un sabato a Finale … sempre splendida!

Perché Finale è Finale. Inutile dirlo: ogni volta che scendiamo a Finale Ligure con le bici al seguito, sappiamo che la giornata sarà fantastica. E così è stato. Programma della giornata: partenza ore 6.30 da casa di Teo, in compagnia di Teo, Fabietto e Pol, e con me (Erby). Ore 10.30 presenza in giacca e divisa wildpigscrew camouflage al matrimonio finalese dell’anno (Chiaretta&Ricky). Ore “al termine dei festeggiamenti” montaggio in sella veloce e via sui sentieri finalesi. Il buon Pol ha scaricato la traccia che seguiremo da Bike Hotels … seguiremo Manie XL. Spettacolo! Viaggio passa sereno e di corsa a prepararsi per il matrimonio dove cerchiamo di portare la consueta nostra allegria e cazzaggine! Eravamo in buona compagnia!! Ahahahah!!! Foto di rito con i braccio i due neosposi, puntatina golosa al rinfresco con birra artigianale gustata più volte con focacce e altri ottimi stuzzichi e poi di corsa alla bike room dove le nostre bici ci stanno aspettando. Che dire: giro veramente bello e vario: iniziale salita in asfalto, passaggio su sentiero sterrato tra qualche vigneto e i primi boschi, arrivo alle Manie dove Pol si meraviglia, come noi altri ai tempi che furono, dell’area 24hfinale completamente spoglia di tende e di gente. Poi salita verso il Toboga (non passando dal percorso della 24) e giù con il consueto sorrisone sulla bocca. Poi direzione dh donne, chi le ha indossa le protezioni, e giù fino a Varigotti, senza lasciare segni di sé sulle rocce!! 🙂 Una volta giunti nuovamente sull’asfalto, rientro verso Finale, non prima di aver visto il buon Pol tamponare una signora in graziella ferma a bordo strada intenta a leggere qualche messaggio sul cellulare (colpa direi metà e metà!).
Prima di tornare verso casa due tappe fondamentali: 1) sosta-birra in piazza e 2) acquisto focacce a tonnellate da portare a casa per le rispettive morose/mogli/figli/parenti tutti.

E naturalmente, il lunedì, classico messaggio nel gruppo whatsapp: Oh raga, quando torniamo a Finale????

lunghezza

Lunghezza percorso

21.35 Km

altitudine massima

Altitudine massima

386.4 mt

altitudine massima

Altitudine minima

6.6 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

608.7 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

613.5 mt

informazioniInformazioni sulla traccia:

Percorso ad anelo con partenza da Finale Ligure, su tracciato della 24h e della DH Donne. Arrivo a Varigotti e rientro a Finale.

etichetteIdeale per: mountain bike

etichetteClassificazioni: Sentiero