XC: Round 2 a Fontaneto d’Agogna.

Eccoci qui dopo una sola settimana di distanza dalla prova inaugurale di Maggiora a raccontarvi il secondo round Xc che si è tenuto sabato 12 marzo a Fontaneto d’Agogna. Questa volta abbiamo potuto contare sul nostro unico rappresentante Wildpig Luca ma siamo certi che Marco si rifarà con le prossime gare.

Alle ore 13.15 sono già in zona partenza per scambiare due chiacchiere con Luca ed i suoi compagni di squadra che si stanno preparando per il riscaldamento visto che la partenza delle ore 14.00 non era molto lontana. L’atmosfera è comunque rilassata. Come sempre ci sono un sacco di atleti e poche atlete…. ;-).

 

 

 

 

 

 

Tutti manifestano immediatamente le loro perplessità  sul percorso molto pianeggiante  e  con pochi tratti tecnici ma nonostante questo sono tutti intenzionati a fare bene, specialmente il nostro WILDPIG che questa volta ha fissato bene la borraccia 🙂

Li saluto e dopo una mezz’oretta passata a girovagare tra gli atleti vado alla partenza… la sfida nella sfida è aperta, 26″ vs. 29″ 🙂 si stringono gli scarpini il via è vicino, chi la spunterà?

 

 

 

 

 

 

Causa impegni riesco solo a seguire il primo giro ma non temete ecco qui di seguito le impressioni dirette post gara

 

“Data la brutta esperienza dell’anno scorso (gara in mezzo al fango, faticosissima) in settimana decido di andare a provarla. Il giro ad essere sincero non mi piace molto, la pianura non fa per me e li praticamente è tutto in piano. Però è segnato benissimo e lo provo volentieri! Nonostante la giornata di sole in alcuni tratti il fango è sempre molto. A peggiorare la situazione è la pioggia prevista per il giorno della gara, fortunatamente le previsioni sono sbagliate, brutto tempo si, ma niente pioggia. Gira voce che gli organizzatori abbiano modificato il percorso, evitando le zone più fangose ed effettivamente è così! Il giro è di 8 km invece che 9 e di fango se ne vede proprio poco. In salita tutto ok, in discesa meglio ancora ma tanto non è possibile sorpassare, il problema per me sorge nei tratti pianeggianti, praticamente il 70% della gara! Non riesco a tenere il ritmo degli altri in quei lunghissimi rettilinei e perdo un sacco di posizioni. Son contento comunque di aver fatto la gara, alla fine mi son divertito merito della compagnia e del fatto che non abbia piovuto, tutta esperienza dai!

A presto, Luca.”

 

 

 

 

 

 

Appuntamento alla prossima e stay tuned!

Ciao