Buongiorno amici cinghiali!
Oggi voglio semplicemente segnalarvi una ditta che , secondo il mio modesto parere, merita di essere pubblicizzata e conosciuta.
Perché? Per due motivi: il primo è che produce ottimi componenti a livello di qualità e di funzionalità (aggiungerei anche a livello di peso), la seconda è perchè esteticamente sono una vera chicca per chiunque voglia personalizzare la propria biga!
La ditta è la Ari e si trova ad Albizzate (VA), io li ho conosciuti nel momento in cui son passato da tripla a doppia e mi sono stati consigliati dal mio ciclista che sa che cerco prodotti buoni ma che allo stesso tempo mi piace rendere MIA la mia bici 🙂
Che dire, una volta montate queste corone l’impatto è stato subito fantastico, e dopo diversi chilometri macinati in tutte le condizioni devo dire che il prodotto è tanto funzionale quanto bello!
Ho voluto contattare i fondatori della ditta (che si sono dimostrati gentilissimi e cordiali) per fare loro i complimenti e chiedere due info
sulla loro nascita, e questo è quello che mi han risposto:
In due parole l’azienda è nata nel 1948 come officina meccanica di precisione e tutt’ora ci occupiamo di questo settore.
La passione per la mtb ci ha portato all’idea di fare le corone per la nostra bike personalizzate nel colore e nelle dentature,con l’ambizione nel frattempo di migliorarle se possibile rispetto al materiale commerciale usato da noi fino ad allora.
Il risultato è stato credo ottimo tanto che le hanno volute gli amici,gli amici degli amici,gli amici degli amici degli amici….ci siamo creati cosi in pochissimo tempo un piccolo spazio nel mondo della mtb che ci da’ però grande soddisfazione e la produzione di corone è diventata parte importante della nostra attività lavorativa.
I prodotti Ari sono ricavati dal pieno e oltre alle corone a catalogo si trovano anche bellissimi reggisella e di recente anche una guarnitura
completa di pedivelle. La loro gamma prodotti sta aumentando e personalmente spero aumentino sempre di più dato che permettono una grandissima possibilità di personalizzazione del proprio mezzo con i 14 colori di base disponibili e l’ulteriore possibilità di incidere scritte sui propri pezzi (già mi vedo un manubrio con inciso il nostro logo e il nostro indirizzo web)
Ringrazio ancora Luca per la disponibilità, ora la mia bici ha corone Ari e credo che anche le mie prossime bici monteranno componenti di questa marca!
A presto!