Wildpigs su cavalli d’acciaio nell’alto vergante

L'autunno è spettacolare

L'autunno è spettacolare

L’autunno è una stagione stupenda. Passare un sabato pomeriggio in compagnia di amici, altrettanto.

E’ in questa stagione che due cinghiali per motivi diversi si ritrovano a guidare nello stesso giorno e per la prima volta due 29er in acciaio.

Il percorso è noto e  fatto diverse volte con le ruote da 26 permette di fare i primi raffronti e parlare con la nuova cucciola.

Dot79:

Signori, l’acciaio è tornato.

Riscoprire la corposità di un telaio di acciaio su una 29erè appagante, il vecchio acciaio, quello che sulle 26er accompagnava le mie uscite da ragazzino torna preponderante dopo questa prima pedalata: ricordi, sensazioni e un feeling che pare azzeccato più che mai su una biga il cui scopo è fare da trail bike.

Il peso del telaio si sente eccome passando da un carbonio notevolmente più leggero. Il carro sempre saldo al terreno sia in salita che in discesa e il top tube molto slooping della mia Niner Mcr9 mi fanno sorridere sornione.

Come prima uscita direi che sono rimasto molto impressionato, dovrò sistemare un pò la pipa perché troppo lunga e regolare la posizione in sella ma il mezzo è proprio quello che cercavo!

Cavalli d'acciaio

Cavalli d'acciaio

Atzu:

Ed eccomi qui, anche io dopo la prima uscita sul mio nuovo telaio?

Come dite?

L’ho cambiato ancora?

Ebbene si, devo ammetterlo!

Il motivo questa volta è però un piccolo danno e… tanta passione: il mio carbonio era difettoso e andava sostituito.

Il mio amore per il vintage e il mio credere che le bici abbiano un’anima (oltre alle indubbie qualità tecniche del metallo menzionato)  mi ha riportato all’amato acciaio che già mi aveva accompagnato in Finlandia.

Ed eccomi in un sabato d’autunno a pedalare su un telaio con la grafica di 25 anni va e con il sorriso dello stesso periodo, quando i drop erano i muretti dei giardinetti pubblici che affrontavo con la mia bmx bianchi assieme a Tata e la sua Thomisus.

Sembra incredibile, ma un semplice telaio è riuscito ad aumentare ulteriormente il mio piacere dell’andare in bici, e la sicurezza che mi infonde l’acciaio mi porterà a stare con gli amici su davvero tutti i tipi di sentieri della nostra zona.

Come dite ancora? non sono stato molto tecnico? Scusatemi, ma non riesco ad esserlo in questo momento, sono troppo tronfio di piacere!

Prevedo sarà un inverno molto caldo…

Marin Pine Mountain (25anniversario) e Niner Mrc9

Marin Pine Mountain (25anniversario) e Niner Mrc9