Ancora nei boschi di Pogno – Ps1 fango e foglie

Ciao Cinghiali!

1° discesa, appena dopo il ruzzolone

1° discesa, appena dopo il ruzzolone

Non contenti dell’uscita precedente questo sabato alcuni di noi, accompagnati dai gentili Gufi e altri amici sparsi ci siamo ritrovati a fare un double trip con varianti della PS1 (posso dire che due gufi si son fatti anche il 3^ round… complimenti).

Così il gruppo si ritrova alle 9.30 circa e parte compatto puntando Valpiana. All’ingresso dello sterrato fermo tutti : “ho protato il supporto da metter sotto la sella… “; bene, lo monto e partiamo. Peccato che non abbia acceso la GoPro così mi perdo la prima discesa in toto e il mio mitico volo alla prima compressione. Ragazzi che botta! Sarà stata la distrazione, la gomma nuova, il fango o semplicemente la cretinaggine ma sta di fatto che ho rimediato un bel livido blu sulla coscia.

Rimessomi in piedi ci lanciamo giù per la nuova variante e non vi dico che numeri… sto cappero di supporto mi rimaneva attaccato ai pantaloncini e le compressioni con cambio di direzione veloce mi portavano a saltar fuori spesso di sella e tacccc… eccolo li a pizzicarmi il tessuto. L’ho rimossso alla prima sosta.

Arrivati al centro abitato: tappa al bar! Mentre alcuni prendon in caffé incrociamo pure Alex Lupato  in modalità sfiga-day: bucato, ferito alla mano, pompetta rotta… Beh, si unisce a noi ma poco dopo, in salita, gli scoppia la spalla del copertone anteriore. Desiste, lo salutiamo e proseguiamo da soli.

Questa volta la discesa la facciamo più ‘fango e foglie’ scegliendo due varianti sul percorso 2012… Troppo bello scender con le foglie a terra, in quell’equilibrio instabile che ti soddisfa per il solo pensiero di osare.

Ricongiunti ai tornantini finali, ben presto siamo giù, in paese, ai saluti. Sono le 13.30… Ragazzi, che dire? Alla prossima divertente scorribanda!