[Chiara Pastore] Ciao Davide

[Chiara Pastore] Ciao Davide

Non voglio contaminare questo post.
Qui sotto leggerete una lettera che la tifosa n°1 di Davide (S8cornola) ha voluto scrivergli prima dell’inizio della stagione 2014.
(Grazie Chiara per averci dato questa possibilità)

Ciao Davide,

questa non sarà la solita lettera romantica (per fortuna dirai tu!!!) , non ci saranno cuoricini o frasi sdolcinate, ma biciclette e sacrificio … ciò che più preferisci insomma.

Ti scrivo alle porte della nuova stagione e con alle spalle una stagione che è stata piena di speranze quanto di amarezze.

Per te il 2013 è stato un anno di nuove esperienze, hai perso il lavoro e questo ha minato le tue sicurezze e abitudini mettendoti di fronte ad un nuovo inizio. Il lato positivo è stato che finalmente hai potuto dedicarti a ciò che più ami, la bicicletta …

Sei una persona dinamica e con tanta voglia di fare, e questa caratteristica ti ha però giocato un brutto scherzo, perché avendo tanto tempo non hai fatto che passare ore ed ore in bici e così non hai più recuperato e queste fatiche ti sono costate una stagione non così brillante come quella passata e un 1.3sec di troppo all’italiano.

Ma ho imparato più da te in una stagione andata non troppo bene che in una stagione condotta ai vertici. Da questa “sconfitta” ne sei uscito vincitore perché hai imparato di più a conoscerti come atleta e a conoscere il tuo fisico. Ti ammiravo quando dopo una gara andata male le persone venivano da te con la delusione dipinta in faccia a chiederti il motivo del risultato e tu con tranquillità e col sorriso che ti caratterizza rispondevi che la vita di un’atleta è fatta anche di sconfitte, ma che la prossima gara sarebbe andata meglio.

Il 2014 è una nuova stagione, la tua prossima occasione … nella quale mettere a frutto quello che hai imparato dalle sconfitte.

Questa è una lettera di augurio non in quanto tua ragazza ma come tua fan, perché  ti ammiro molto come atleta non solo per la tua guida ma per la tua umiltà e caparbietà. Ti auguro una stagione che ti porti sul gradino più alto del podio, piena di soddisfazioni e che ripaghi tutto l’impegno che dedichi a questo sport che così tanto ami.

    Con affetto, la tua fan numero 1. ( Chiara P.)