Bike Blogger _divanoletto

Bike Blogger _divanoletto

Ciao amici cinghiali. Andiamo oggi alla scoperta di un altro passionato del mondo “bicicletta”. Se avete notato, qualche volta ci capita di scattare delle fotografie dei nostri giri in mtb, caricarli sull’applicazione per smartphone “Instagram” e di riflesso sugli altri social. Da Instagram, vi presento Nicolò, from Roma. Anzi, Nicolò si presenta da solo.

Partiamo dal presupposto che ho una passione spasmodica per le bici e per la fotografia da sempre, da quando sono piccolo vado in bici, avevo da bambino una moutain bike con il contakilometri e mi ci divertivo troppo ad andare in giro per villa Borghese, sull’erba e sui montarozzi di terra!! In più con i miei genitori spesso viaggiavamo l’Europa in camper con le bici dietro, erano sempre con noi!

..Ma l’idea del bike blogger nasce a marzo dell’anno scorso, periodo in cui i “Fashion Blogger” tempestavano il web (come ora d’altronde!) con le loro foto di borse di marca, giacche, “outfit giusti”, ecc.. quando vidi una bici legata ad un palo ed appoggiata su di un muro, in una posizione perfetta, con la luce giusta e in contrasto perfetto (era celeste su un muro mattonato), sembrava proprio una modella in posa… dunque scattai e da lì iniziò questo progetto, in maniera del tutto casuale!

Nasce dunque dall’idea dei fashion blogger (e di contrapporsi a questi) cercando di trasmette un’idea di semplicità e dell’apparire completamente diverso da marchi, modelle, e addicted del fashion, attraverso uno degli oggetti più semplice ed utile (e figo) dell’ultimo millennio..! E consiste nel pubblicare ogni giorno una bici di una biciletta diversa in un posto diverso, incontrato per le strade di tutto il mondo (in particolare Roma, ovviamente; Amsterdam, che è il regno incantato delle biciclette; Singapore, Manila, New York, San Francisco, ecc)..

Molti diranno ma Divanoletto cosa c’entra con le bici?! Questo nome, infatti, è più rivolto a me, alla mia persona, che alle bici, mi è sempre piaciuta infondo l’dea del Divano letto, così versatile ed adattabile a diverse situazioni.. un po’ come me, che mi sono laureato marketing, lavoro in un negozio come commesso, ed ho lavorato come barman, portato le pizze, driver agli eventi, suono la batteria, ho studiato recitazione, amo giocare a calcetto, nuotare…ed andare in bici! Secondo me, in un periodo di crisi come questo bisognerebbe essere più versatili ed adeguarsi ad ogni situazione ci si presenti davanti, come appunto un divanoletto

La pagina essendo io un appassionato non solo di bici ma anche di fotografia, non è composto solo da bici ma anche da scatti di posti in cui sono stato o foto scattate da me di cose che mi hanno colpito.. Per tutti gli appassionati di bici ho creato anche un hashtag (#imdivanoletto) con cui posso taggare le proprie bici, (e non solo) ! Le foto delle bici hanno un filo logico, un nesso una con l’altra e inoltre tutte hanno un titolo adatto, come fossero un quadro!

Veramente una bella iniziativa di Nicolò, che ringrazio nuovamente per la collaborazione. Mi raccomando amici cinghiali l’hashtag (#imdivanoletto).