ZETA.COMPONENTI: kit conversione singlespeed

ZETA.COMPONENTI: kit conversione singlespeed

Ciao cinghiali!

Acquistato tempo fa, montato dopo poco e testato per qualche uscita.

E oggi cosa posso dire?

Figata!

Giusto due parole per spigare: sul sito Zeta è possibili trovare svariati componenti per la mountain bike e tanti componenti per la singlespeed, prodotti da “uno” che la mountain bike la usa davvero (in enduro) e che la singlespeed la ama completamente.

Tra i vari prodotti disponibili ho acquistato una corona da 32t in acciaio (si, del peso me ne fotto e sulla bici di ferro voglio la corona di ferro) con spessori per poter utilizzare una guarnitura e le bussole da doppia/tripla

e un pignone da 18t  (sempre acciaio) comprensivo di spessori per il pacco pignoni. Il pignone è il vero pezzo da gioielleria: Dalle foto potete notare che si tratta di un pignone montato su spider. il che rende possibile la sostituzione del pignone stesso a favore di uno più grande o più piccolo (lunghezza catena permettendo), ma soprattutto, essendo lo spider con base molto ampia, permette di non sforzare troppo il corpetto della ruota libera.

Sono anche presenti 4 grani con i quali se si vuole è possibile ancorare ulteriormente lo spider al corpetto ruota libera oppure utilizzare il pignone senza spessori di riempimento sul corpetto della ruota libera.

Una volta montato il tutto, trovato la giusta linea catena, sopo i primissimi scricchiolii di assestamento dei componenti, nessun rumore, nessun problema e una pedalata ottima.

Insomma, prodotti consigliatissimi!!!