Sono passato al lato oscuro…

Sono passato al lato oscuro…

 

Ebbene sì, sfrutto queste pagine per fare coming out, perché alcune cose non possono rimanere nascoste.
La carne è stata debole e devo ammettere che, dopo la 24h di Finale,

ho comprato una bici da corsa usata!!

 

hqdefault

Ad oggi ci ho fatto più di 1000km.
E ancora peggio, dopo la 24h, avrò fatto neanche 50km in mtb.
E ulteriormente peggio, mi piace pure uscire in bdc!!
E metto i completi in lycra!!
Mi sono depilato!! 2 volte!!
Ho iniziato a usare Strava!!
AIUTO!!!!!

A mia discolpa devo dire che la bdc è stata presa per un problema al ginocchio, per cui il fisioterapista mi ha consigliato di correre meno e pedalare di più.
Diciamo che, complici i problemi a trovarsi coi cinghiali causa impegni vari, ne ho approfittato anche nei weekend per farmi delle belle pedalate per tenermi in attività e poter rientrare entro mezzogiorno.
Uscire in mtb dalle mie parti non mi piace (parco Ticino), d’altro canto non ho troppa voglia di farmi 1h di auto A/R per andare a farmi un classicone da 15km da solo (cosa che invece farei se abitassi a Borgo).

E allora ho iniziato a guardarmi le strade, cercare tutte quelle poco trafficate che mi permettessero di fare giri diversi e senza traffico, pian piano ho iniziato ad avvicinarmi al Lago d’Orta e ai 100km (ancora non raggiunti, il ginocchio comunque si fa sentire), oppure ho cercato di fare tutte le salite nei dintorni (tutte le salite che se va bene arrivi a fare 600m dsl+ in 80km).

Poi sono andato un paio di volte sul Mottarone partendo da Gozzano: devo dire che il tratto dopo Armeno non è proprio la stessa cosa farlo con un 24-36 della mtb rispetto al 34-25 della bdc 😛
Gambe,polmoni e cuore urlavano vendetta ad ogni pedalata, però è una bella soddisfazione farcela anche con quei rapporti decisamente più duri.

Comunque non temete, la priorità ce l’avrà sempre la mtb, anche se purtroppo al momento è inutilizzabile per problemi tecnici…

Per cui…

Quando si va a fare un giro in bdc?? 😛