Alzati e pedala nel freddo

Alzati e pedala nel freddo

Certe mattine è proprio dura trascinarsi fuori dal letto, avvicinarsi alla finestra con lo sguardo ancora annebbiato e vedere i camini fumare. I tetti sono brinati.
Sei rimasto d’accordo con gli altri di trovarsi preso, ti sei alzato e il cuore inizia a batter ad un ritmo più forte… E’ tempo di far colazione, prepararsi e indossare le scarpe e i guanti.
Sei pronto. Certe mattine è come esser pazzi.

Il freddo pungente si infila come aghi in ogni pertugio mentre pedali per scaldarti. Ecco, sei pazzo … o forse sano?

Ci troviamo io, Alby, Teo e Pol (che avete già conosciuto qui) per una battuta nel Fenera dopo la breve spolverata di neve dei giorni precedenti. Il percorso è ipotetico non sapendo bene le condizioni delle strade, ci piacerebbe fare qualche single track…

Arrivati poco oltre piazzale quaranta Teo si accorge la sua gomma posteriore pare afflosciarsi così appena la strada spiana ci si ferma. Eh bham, maneggiandola si rompe la valvola. Procediamo al cambio di camera e Alby si propone di gonfiarla… Tutto sarebbe filato liscio se non fosse che noi siamo sempre dei pistola e come tali riusciamo a far danni. Nello specifico questa volta la valvola rimane in mano ad giovane portento che gonfiando come un assatanato l’ha rotta.

“oh Teo è stato bello, ecco qui la camera da 26” per la tua 29” … torna pure a casa”. Il dialogo non è stato questo ma il succo si. Per fortuna però che prima di andarsene ci offre del the caldo da bere alla sua salute. Accettiamo perché siamo educati e il freddo porco fa da incentivo 🙂 ah ah!!!

Ripresa la via dopo lo stop precedente optiamo per cambiare giro, dai andiamo al Tre Croci !

Certo, come no… 300 mt dopo altro cambio di programma. Troppa neve per pedalare in salita. Ripiegiamo per la discesa verso Pianezza e da li poi per un breve anello per i boschi sopra San Colombaro.

Freddo e fango; fango e freddo e nuovamente freddo e fango. Le dita dei piedi di Alby e Pol sono messe a dura prova e si decide di tornare dopo una 20ina di km.

Sarà per la prossima…. e data la stagione direi : “Alzati e pedala nel freddo” !!

Percorso circolare

terrenoPercorso ufficiale per : Mountainbike
ideale_perIdeale per: Trekking, Mountainbike
terrenoPercorso in zona: Collina
etichetteEtichette: Senza barriere, Solitario, tranquillo, Registrato con GPS, Ruvido, Rovinato, Sentiero, Singletrail, Strada di campagna / Strada consorziale, Sterrato / Sabbioso

lunghezza

Lunghezza percorso

19.22 Km

altitudine massima

Altitudine massima

604 mt

altitudine massima

Altitudine minima

299 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

430 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

450 mt

Altimetria

Punti di interesse limitrofi alla traccia