[Intervista] LMP Protector: proteggi la bici!

[Intervista] LMP Protector: proteggi la bici!

Buongiorno cinghiali. Oggi facciamo due chiacchiere con i ragazzi di LMP Protector, azienda che produce grafiche protettive e personalizzabili per la MTB.

Dal XC all’enduro e dal Freeride al DH proteggiamo la tua bici dandole colore! – Il loro motto –

Ecco dunque le due chiacchiere:

E) LMP – Protector. Abbiamo capito che LMP è una sigla senza alcun messaggio subliminale. Quindi ti chiedo: Protector indica?

LMP) Lmp Protector è il nostro marchio che si propone nel settore delle ruote grasse. Cercavamo qualcosa che permettesse al cliente di inquadrare subito la destinazione dei nostri prodotti : la protezione della bicicletta. Da qui abbiamo cercato diverse soluzioni e la parola ” Protector” ci è sembrata la migliore!

E) Chi siete e come sono divisi i compiti nel vostro gruppo?

LMP)Allora il nucleo di Lmp Protector è composto di due elementi : Michele Lamperti e Antonio Vanetti.

Michele, il fondatore, è il genio della grafica. E’ lui che fisicamente mette mano al computer e con l’esperienza acquisita negli anni riesce a proporre grafiche accattivanti e personalizzazioni veramente uniche! Nasce come aerografo di caschi per spostarsi poi su furgoni, pullman e arrivare infine alle grafiche da moto e alle bici. Con un plotter e un computer potrebbe graficare qualsiasi cosa e renderla inimitabile e sicuramente molto appariscente!

Antonio, detto Wappo , si occupa della gestione del sito internet, del marketing e del contatto con la gente. E’ una sorta di database sempre aggiornato (testato sul campo! nda) sul mondo della bici sia tecnico che a livello di media. Inoltre è il primo che testa i prodotti e li sviluppa nei propri giri.

A loro si aggiungono il gruppo dei compagni di merenda nei boschi ! Sempre disponibili a dare la propria bici per testare forme, materiali e colorazioni nelle condizioni più avverse..

E) Ci siamo incontrati nel vostro laboratorio (ah no, prima al kebabbaro ): Un covo quasi segreto dove tutto viene pensato e realizzato?

LMP) Il Kebab stimola l’intelletto per creare e avere idee di prodotti da testare! E’ provato scientificamente,GIURO!
Scherzi a parte.. Nella sede di Lmp abbiamo la possibilità di creare e toccare con mano i nostri prodotti in un arco temporale veramente ristretto.. il che permette di provare più cose in una sola giornata. Tutto quanto avviene li e viene fatto dalle nostre mani. Le idee ci vengono durante la giornata ( o durante la notte nel caso di wappo visto che sembra non dormire mai per essere sempre aggiornato) e realizzate il prima possibile per proporre sempre un prodotto migliore.
Per ottimizzare il tutto sarebbe bello avere un kebabbaro nel covo ma andrebbe a degenerare e non lavoreremmo più.

E) Da dove l’idea di realizzare adesivi protettivi per mountain bike? E’ giusto chiamarli adesivi?

LMP) Si, è giusto chiamarli adesivi .. un pò diminutivo ma non sbagliato. L’idea nasce per caso da un amico che voleva proporre a un evento un qualcosa che fosse unico e che pubblicizzasse il proprio lavoro.. Da qui è nato il primo paratelaio LMP pensato per il cross country o la mountain bike in genere.

E) Adesivi singoli, pacchetti completi, personalizzazioni: solo questo o c’è dell’altro?

LMP) Per quanto sarebbe bellissimo potersi concentrare solo sulle grafiche personalizzate per ogni bici il tempo non è dalla nostra parte. Per ogni bici, taglia, modello e anno ( senza contare le personalizzazioni di equipaggiamento ) dovremmo preparare delle dime uniche e metterci a quattro mani con il cliente per seguire le sue indicazioni … In pratica ogni grafica personalizzata è un lavoro su misura!
Abbiamo deciso allora di proporre una linea di protezioni universali divise per destinazione d’uso, Gravity o Mtb , e proporre delle personalizzazioni grafiche e di colori che sono disponibili sul nostro sito cosi da poter soddisfare quasi tutti i clienti..Inoltre i prezzi sono notevolmente inferiori rispetto a una grafica completa!
A breve proporremo un ” Pacchetto Protezione ” comprendente parasteli, cerchi, paratelaio e tubo orizzontale, passacavi e paracatena a un prezzo veramente aggressivo per una protezione totale!

E) Voi curate la realizzazione del prodotto, dalla ricerca della dima di un telaio specifico all’allestimento della bici completa. Un biker qualunque riesce ad “appiccicarsi” il proprio adesivo? Come farlo?

LMP) Assolutamente si !! Ne è la prova il fatto che, durante i vari test fatti, la fidanzata di wappo ha graficato i cerchi alle 4 del mattino e senza nessuna esperienza .. Basta avere un pò di cura e pazienza.. Inoltre se l’adesivo viene scaldato con il phon diventa morbidissimo e aderisce perfettamente alle curve e alle forme delle nostre amate….BICI !

E) Ci avete raccontato di voler passare a tappeto un bel po’ di bike park. Dove potremo trovarvi?
LMP) Le nostre grafiche servono per proteggere le bici. Nei bike park con noleggio le bici sono sottoposte a riders con e senza esperienza e vengono usate tutti i giorni o tutti i weekend per delle stagioni intere.
Per questo i Bike park di San Primo e Mottolino a Livigno si sono affidati a noi per proteggere e personalizzare il proprio parco bici e non è escluso che ci vedrete in altri park entro fine stagione! Collaboriamo inoltre con il Bike Park Alpe di Mera!
Inoltre saremo in giro con il nostro stand nei principali bike park del nord italia dove venderemo anche i nostri prodotti.Per sapere le date visitate la pagina di facebook!

E) Voi pedalate? Provate in prima persona la tenuta dei vostri prodotti oppure avete dei tester?
LMP) Del nucleo Lmp Protector solo Wappo pedala. Michele viene dal mondo del motocross e per ora è ancora un neofita delle ruote grasse a pedali ma testa personalmente le bici dei noleggi che si affidano a noi come ultimo tester del prodotto. Wappo invece pedala quasi sempre nel tempo libero e testa i prodotti con ogni condizione climatica sia nei bike park con la bici da Freeride sia per i boschi pedalando la sua enduro.
Inoltre abbiamo un grande team di amici che sono sempre felici di provare nuovi prodotti e colorazioni sulle bici e riportarci le loro esperienze d’uso spesso molto gravose!

E) Come promesso, fatti una domanda e datti una risposta.
LMP)Ahia ! questa è la domanda da esame di maturità che nessuno vorrebbe. Siccome le vostre domande sono state precise nei punti chiave fateci questa : Come possiamo contattarvi?
Abbiamo il sito internet su cui potete acquistare i nostri prodotti che è www.lmp-protector.com . Inoltre abbiamo la pagina di Facebook (che gestiamo entrambi ma se scrivete sarà wappo a rispondere) a cui potete scrivere per ricevere una rapida risposta a ogni domanda !

E) Quale credi sia il punto di forza dei vostri prodotti??
LMP) Il punto di forza dei nostri prodotti è la possibilità di proteggere la propria bici aggiungendole del colore dove altrimenti non sarebbe possibile e rendendola veramente unica con una spesa sicuramente più bassa di una verniciatura personalizzata !

Amici questi sono i ragazzi di LMP Protector!. Noi non vediamo l’ora di provare i loro prodotti. Voi chiedete loro qualche info per personalizzare la vostra bici!