Alpinestar Morzine

Alpinestar Morzine

Buongiorno cinghiali!

Premessa: ho sempre pensato che la sicurezza sia fondamentale, ma da quando mi sono rotto ne sono ancora più convinto. Preferisco sembrare uno che eccede in protezione e magari essere deriso da qualche idiota che pedalare con timore dato che prima di tutto per me la bici e divertimento.

A fronte di quanto ho detto, ho deciso di affiancare alle mie ginocchiere da enduro un paio di ginocchiere più leggere e “pedalabili per quei giri un pò più tecnici, o per quelli in montagna o… per quando mi va 🙂 .

Grazie al mitico Pol la scelta è ricaduta sulle Alpinestar Morzine.

MORZINE_KNEE_LARGE

Non voglio andare troppo sul tecnico, bensì al sodo: messe a pelle, la protezione frontale risulta molto flessibile e non infastidisce per niente seguendo il ginocchio nei suoi movimenti naturali. La chiusura è comoda e composta da due elastici con fasce di silicone per non far smuovere la ginocchiera, e deo dire che gia queste sono sufficienti in fase di salita e pianura. La parte posteriore è composta da un tessuto in rete che oltre a renderci sexy (ovviamente si scherza) fanno respirare molto bene la gamba, unico neo riscontrato è che nelle fasi di spinta del mezzo sul ripido mi è capitato di urtare la ginocchiera con i pin dei pedali e questi si sono “bloccati” nella rete.

A fine giornata le ginocchiere si sono fatte dimenticare, tranne quando ero quasi arrivato a destinazione e li ho potuto effettuare il test migliore, quello che non vorresti mai effettuare: Durante un fuori sella sul ripido, in un punto molto lento, la ruota posteriore mi si è spostata facendo scivolare l’anteriore e schiantandomi rapidamente su di un masso posto al mio fianco; ovviamente secondo ogni legge che pilota la sfiga mi sono schiantato battendo il ginocchio, che la sera presentava un simpatico livido ricordo, ma nessun dolore si da subito grazie all’ottimo effetto protettivo del materiale utilizzato.

Che dire quindi, analizzandole da utilizzatore non posso che promuoverle!