Chi siamo

 Il Parco Naturale Del Monte Fenera

Un monte possente e solitario sopra i rilievi della Bassa Valsesia ( Sito Ufficiale )

 

 

 

Il Parco prende il nome dal monte che si erge, possente e solitario, sopra i rilievi della Bassa Valsesia e che, per il suo profilo, è riconoscibile dalla pianura novarese e vercellese: il Fenera. Il suo territorio, ottima scelta per una vacanza alternativa, è situato in zona baricentrica rispetto alla pianura caratterizzata dalle risaie, all’Alta Valsesia, dove si erge il gruppo del Monte Rosa, ai laghi d’Orta e Maggiore. E’ quindi un punto di partenza per escursioni correlate al territorio circostante dove storia, cultura e tradizioni si sono espresse e influenzate reciprocamente nel tempo.

Se siete interessati ad avere una panoramica delle escursioni nel parco del Fenera (Flora e Fauna), potere scaricare il pdf messo qui a disposizione.

Wildpigs

 

wildpigsMa chi siamo e cosa è Wildpigs? Presto detto, siamo un gruppo di amici con la passione per la natura e per le attività all’aria aperta in tutte le sue forme. Appassionati di mountain bike abbiamo aperto un blog nel quale scriviamo regolarmente le nostre avventure, proponiamo interviste e cerchiamo di motivare/appassionare la gente a questo mondo colloquiando nel modo più amichevole possibile.

Accademia Nazionale di Mountain BikeAbitando proprio a ridosso del Parco del Fenera e rimanendo in mezzo alla terra dei due laghi (Orta e Maggiora), godiamo di fantastici boschi e terreni tutti da esplorare e molto variegati, tant’è che per far conoscere tutta questa natura alcuni di noi sono anche guide di mountain bike e assieme al parco abbiamo avviato un progetto molto ambizioso: rendere il parco un vero mondo per il trekking e per la bicicletta.

Per il primo anno del blog abbiamo anche realizzato un video proprio sulla cima del Monte Fenera. Enjoy!

Se siete curiosi potete visitare il sito filtrandolo con gli articoli relativi al tag #fenera oppure gustarvi alcune delle foto scattate durante le varie scorribande nel nostro amato parco:

 

Rispondi