Monte Fenera chiama, Wildpigs rispondono.

Un sabato mattina come tanti, voglia di andare in mtb e voglia di fare qualcosa di classico ma che è circa un anno che non faccio più, ovvero salire fino sulla cima del Monte Fenera.

Partenza come sempre intorno alle 9.00 da Valduggia, la giornata è stupenda e dopo aver percorso qualche km su asfalto raggiungiamo la località Colma.

Proseguiamo ora su sterrato seguendo sempre le indicazioni per la cima, ora la salita in alcuni punti è bella tosta ma non ci arrendiamo consapevoli che il panorama che ci attende ripagherà le nostre fatiche.

Una rampa dopo l’altra e questa stupenda vista si apre davanti a noi, che spettacolo!

Dopo esserci  riposati ed aver mangiato la nostra solita barretta il divertimento ci attende, la discesa presceltà è quella che ci poterà fino alla località Fenera Annunziata percorrendo il sentiero 771.

Dopo un primo tratto veloce inizia il vero divertimento, il single track infatti è tutto un susseguirisi di curve e contricurve piene di rocce. Superato questo primo tratto la discesa si fa più scorrevole fino ad arrivare ad un grande prato dove si incotrano le prime case.

Imbocchiamo quindi il sentiero che dalle famose grotte riporta sulla strada verso Borgosesia ed in un lampo ci ritroviamo di nuovo alle auto dopo aver percorso gli ultimi km su aslfato.

La nostra mattina è ormai finita ma salire sulla cima del nostro monte preferito è sempre piacevole… godetevi il video e good trail!!!!!