Perchè tutti possano volare – 6 maggio 2012!

Si ripete anche quest’anno la giornata gratuita di avvicinamento al volo con parapendio organizzata da northwestparagliding.

Ecco il programma:

ore 9.00 Ritrovo al Mottarone presso il bar ALP, situato proprio in prossimità del parcheggio sterrato, di fronte alla pista sintetica per sci e camere ad aria.

9.30-11.30 Nella sala attrezzata del bar ALP, con l’ausilio di materiale multimediale, lo staff della scuola presenta il Volo Libero in Parapendio. L’obiettivo è quello di sgomberare il campo da ogni luogo comune e di spiegare con semplicità il funzionamento, le caratteristiche, le potenzialità dei moderni parapendio: attrezzature, correnti termiche ascensionali, voli di distanza, corsi di volo, esperienze di volo tandem, sicurezza … ed il giusto spazio a domande e curiosità!

intervallo libero per il pranzo

13.00-16.30 Ci si reca in un prato non molto distante (sulla strada per Armeno, dove normalmente vengono fatti volare gli aeromodelli), adatto allo scopo, e sotto la supervisione di piloti di provata esperienza, i partecipanti potranno visionare le attrezzature, chiedere tutte le informazioni del caso ed effettuare addirittura delle prove pratiche di aggancio alla vela e di gonfiaggio in corsa: divertimento assicurato

Per info:

contatto email: prova@northwestparagliding.it , info@northwestparagliding.it

sito web: link al sito web

telefono: 328 5463286 – 338 4773510 – 329 2908951