La Coppa Cobram

La Coppa Cobram

Buongiorno Cinghiali!!
Da quando ho iniziato ad appassionarmi al mondo del ciclismo, mi sembrava strano che nessuno avesse ancora pensato a rievocare la Coppa Cobram di Fantozziana memoria.
E invece lunedì mattina, appena sveglio, incappo in un articolo e scopro che Il Biciclettaio Matto di Desenzano del Garda ha organizzato il mitico evento!!

Bici e abbigliamento dei partecipanti erano vintage (stile Eroica) ma con quei tocchi alla Fantozzi quali mutandoni ascellari, occhialoni da aviatore, caschi anni ’30, un sosia del ragionier Filini, soldati di varie epoche e molto altro.
Immancabile alla partenza la distribuzione a tutti i partecipanti della mitica Bomba, la sostanza dopante che ha permesso al ragioniere più famoso d’Italia di vincere l’ambito Trofeo; ricetta segreta ma si vocifera leggermente alcolica 😀

Si parla di coppa ma non vi preoccupate, nessuno spirito agonistico, solo goliardico: una cicloturistica di 30km con intermezzo gastronomico presso un agriturismo locale (invece che alla Trattoria Al Curvone).

La manifestazione si è svolta a Desenzano per divertimento, far conoscere il mio negozio di bici e per dare una scossa a questo posto che ne ha bisogno!!!” – ci racconta l’organizzatore, il Biciclettaio Matto – “ho cercato un po di sponsor, ho creato l’evento e la notizia si è sparsa velocemente…partenza dal centro storico con colazione, giro in campagna con pranzo in agriturismo e ritorno in centro. premiazioni in stile Fantozzi, il tutto ad un prezzo accessibilissimo, 28 euro tutto compreso, anche la bomba

Questa edizione è andata, speriamo in una replica l’anno prossimo e chissà che non si riesca ad organizzare una delegazione Cinghialesca e tutti in sella “alla bersagliera”!!
Assicurandoci che la sella sia ben fissata 😉

http://youtu.be/qGdnO2yWI1U