Monte Barro in compagnia

Monte Barro in compagnia

Amici cinghiali come state? Io discretamente bene e oggi voglio solo brevemente parlavi dell’uscita di sabato perché era da gennaio che non mettevo il mio lindo sederino su una sella.

Il meteo sulla carte prometteva diluvi, pediluvi e ancora diluvi (meglio lavarsi bene), invece no, ci ha graziato. Ecco che allora l’occasione si fa più ricca e assieme ad altri cinghiali ci rechiamo prima a far due salti al pistino di San Marco per poi arrivare ad Invorio zig-zagando tra i sentieri dietro Briga Novarese.

L’ascesa al Monte Barro non è stata per me indolore ma ho presto risolto mettendo giù il piede nel tratto più duro. L’idea che avevo era di portare gli altri a far l’E6 invece dato l’orario optiamo per un sentiero che puntavo da tempo ma che non avevo mai percorso. Il buon vecchio Mora dice ‘ma si l’ho già fatto io, non è per niente male ma l’ultima volta era parecchio pacioccoso’… Si va!

Devo proprio ammettere che ne è valsa la pena! Nonostante questi sentieri siano spesso battuti dalle moto che contribuiscono a creare canaloni in cui la fragile terra già viene erosa di sue dalle piogge, il trail non è per nulla male! Diverte e abbastanza lungo da gustarsi la discesa.

Non potevo chiedere di più: 4 amici, 3 pedalate, 2 chiacchere, 1 discesa diverte, 0 pensieri per la testa.

Super!

lunghezza

Lunghezza percorso

27.89 Km

altitudine massima

Altitudine massima

586.06 mt

altitudine massima

Altitudine minima

311.12 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

465.4 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

464.92 mt

informazioniInformazioni sulla traccia:

Ascesa al monte barro per le sterrate da San Marco. Tappa al pistino come i ragazzini a fare le penne con le bici Una volta al barro discesa su sentiero scavato ma divertentissimo

etichetteIdeale per: corsa in montagna, hiking, mountain bike

etichetteClassificazioni: Rovinato, Mulattiera, Offroad, Sentiero, Registrato con GPS, Collina