Ciao Amici Cinghiali!!!
E’ da tanto che non scrivo…. mancava l’ ispirazione!!!
Ma poi, spulciando la rete qua e là…. snasando con il mio bel nasino cinghialoso…. ho sentito un odore di PIZZAAAA!!!!!!!!!!!!
E allora eccomi a scrivere a tal proposito.
Per me tutto ebbe inizio a Gennaio 2016, quando assieme alla mia cinghialessa 🙂 presi un’ aereo e volai a Copenaghen, in Danimarca.
Certo gennaio non è il mese migliore per andare nel nord Europa…. ma noi siamo cinghiali e ce ne sbattiamo.
Ebbene, quella fu l’occasione per capire quanto noi Italiani siamo fragili e cagionevoli…e pieni di paure infondate.
Nel bel mezzo di gennaio, in nord Europa, il clima si sà….non è certo quello di Roma in primavera, anzi….
Pioggia, vento e freddo…. tanto freddo, ci accompagnarono per tutti e quatto i giorni di permanenza.
Rimasi però sbalordito e piacevolmente sorpreso dal fatto che tutti, ma proprio tutti, giravano in bicicletta… e senza scafandro.
Non era raro vedere managers in giacca e cravatta, o ragazze in tenuta da sera uscire in bicicletta nel bel mezzo di una pioggia invernale.
Insomma, in Italia è una cosa alquanto rara vedere qualcuno che con un certo menefreghismo atmosferico si muove in bici sotto la pioggia.
Visto lo spirito fortemente Bike Friendly di Copenaghen, un nostro connazionale con la nostra stessa passione ed anche quella per l’ arte della pizza ha avuto un’ idea geniale… il FORNO-BICI!!!
E già, Michele Lucarelli è partito da S.Costanzo (PU) alla volta della Danimarca con una bella idea e tanta voglia di rimboccarsi le maniche!!!
Il risultato non poteva che essere un successo!!!
Infatti il 15 aprile 2016 Michele Lucarelli ha inaugurato la sua Pizzeria a Pedali, la Bike and Bake, con il supporto della cittadinanza danese e con una presenza speciale a tifare per lui, Filippo Sorcinelli il vicesindaco di S. Costanzo (PU) con tanto di fascia tricolore.
Adesso Michele vive a Copenaghen, voci indiscrete dicono che tra una pizza e l’ altra abbia anche trovato la sua Sirenetta….. ma questo potrete scoprirlo da soli quando vi troverete a mangiare un’ottima pizza cotta al forno a legna davanti all’ ingresso del parco di Tivoli o nelle vicinanze del pittoresco quartiere di Cristiania, fatta da un vero Made in Italy, in trasferta a Copenaghen.
Bravo Michele!!! Gli Wildpigs sono tutti con te!!!! (ok…adesso pizza a gratisssss per tutti!!! 🙂 )
Visitate la sua pagina Facebook BIKE AND BAKE e mettetegli il vostro like!!!
Che dire …..Viva la Pizza…. Viva Michele…. Viva l’ ITALIA!!!!