S8 e Kikka: Sestri Levante ha dato il via (il nostro racconto)!!!

S8 e Kikka: Sestri Levante ha dato il via (il nostro racconto)!!!

Sestri Levante ha dato il via,anche quest’anno molto atteso,al circuito delle pro…e non potevamo mancare anche noi!!!

562641_10200958443754202_1872370383_n

Come tutte le pro il sabato è un giorno molto intenso tra prove,verifica tessere,ritiro numeri e prologo…per fortuna c’era un bel sole a rendere ancora più allegro questo inizio stagione.

Dopo le prove delle ps,il tempo di organizzarci e ci avviciniamo in zona prologo per provarlo ma veniamo bloccati dagli organizzatori che avevano già chiuso il percorso…iniziamo bene considerando il fatto che nessuno dei due è un gran specialista dei prologhi( anzi,ci stanno parecchio sulle palle!!! ).

DSC5066S8 essendo il number one parte per ultimo e a dispetto di quello che pensavamo dà il meglio di sé ottenendo un ottavo posto assoluto(nonché seconda prestazione migliore nel prologo),Kikka ottiene anche lei una gran prestazione perché non si “sdraia” come al suo solito e arriva quarta!!

Race day:S8 parte alle 9:oo e apre le danze della gara,Kikka invece alle 9:50.

L’inizio è un po’ scivoloso per entrambi,io(kikka) mi sdraio alla prima discesa e prendo un bel colpo che mi lascia senza fiato per qualche secondo…per fortuna che avevo incontrato s8 prima della partenza e mi aveva assicurato che la ps sarebbe stata asciutta!!!( mai dargli retta!!!).

Ps 2 tutto liscio per entrambi…kikka si piazza seconda assoluta e anche s8!!!

Ps 3 qualche errore di guida per kikka e per s8 tutto liscio,rimane vicino ai primi.
8648093574_a775dde707_bPs 4 gran crampi per kikka e male alle mani ma nonostante questo conclude la gara soddisfatta.S8 tutto bene fino a metà speciale,ma nella parte finale soffre anche lui il mal di gambe ed è costretto per questo a rallentare il ritmo…conclude la sua gara facendosi un bel bagno con Manuel in mare( dopo 5 ore di gara è il massimo!!!).

Ci godiamo un po’ di meritato relax al sole e poi dopo la doccia appuntamento in panetteria e subito dopo un classico della letteratura italiana…il GELATO!!! ( che non deve mancare mai!!!).

Si conclude così la giornata con s8 secondo assoluto e Kikka 4 assoluta con un distacco di 8 sec dal terzo gradino del podio e 13 dal secondo.

Stanchi ma soddisfatti aspettiamo che il traffico del week end defluisca e nell’attesa andiamo a cena con alcuni dei nostri compagni di squadra e una volta in macchina tra una canzone e l’altra kikka non ci mette molto
ad addormentarsi!!! =) ( STRANO!!!).

Prossimo appuntamento a Punta ala per la prima prova delle world series…ne vedremo delle belle!!!

Un saluto a tutti i rider e non dai pass8la!!!!