Una volata per Marco

Una volata per Marco

Sarà la suggestiva cornice del Castello degli Avogadro di Quinto Vercellese ad ospitare domenica 13 ottobre la prima prova della challenge a punti di ciclocross sponsorizzata Gorgonzola “Palzola”. Una gara che porta un nome ben preciso, che ne indica senza mezzi termini il fine: Trofeo “Una volata per Marco”.

quinto1

Perché oltre alle classifiche di giornata, ai punti che i partecipanti andranno a mettere da parte nelle graduatorie della challenge voluta e diretta da Carmine Catizzone e dall’ACSI Settore Ciclismo, la competizione di Quinto Vercellese (firmata da Christian Sport Vercelli e dall’Amministrazione del piccolo centro a pochi chilometri da Vercelli) sarà anche e SOPRATTUTTO una sfida di Solidarietà a favore di Marco Pentagoni: 14 anni e un futuro da ricostruire dopo l’amputazione della gamba destra, a giugno, in seguito ad un incidente mentre recuperava un pallone da calcio durante una partitella di un pomeriggio d’estate con gli amici, proprio a Quinto. Gli organizzatori stanno cercando di bussare a tantissime porte per trovare aiuto, materiale tecnico, gadget e prodotti per coprire una premiazione di qualità senza intaccare troppo le iscrizioni che escluse le “spese vive” saranno versate sul conto corrente “Solidarietà per Marco”: aperto dal Comune di Quinto per sostenere il futuro di un ragazzo che ha reagito da uomo alla sua sventura, meritandosi da subito la stima di tutti gli sportivi che conoscendo la sua storia lo hanno eletto a Capitano.

quinto

Per Marco i cicloamatori dell’Acsi Settore Ciclismo (e degli Enti) hanno già ciclocrossato il 19 luglio scorso a Borgo d’Ale, con l’organizzazione di una gara estiva serale, il 13 ottobre sarà ciclocross di giorno, con ritrovo dalle ore 12.30 presso il Castello di Quinto Vercellese, partenze dalle ore 14 per le categorie Debuttanti, Cadetti, Junior, Senior e Veterani, tempo di gara 50 minuti più un giro, poi dalle ore 15 toccherà a Gentlemen, Supergentlemen A, Supergentlemen B, Donne e Primavera. A dare il “via” sarà Marco, con il suo sorriso e la sua straordinaria voglia di andare oltre l’ostacolo. Una giornata di sport, di ciclocross e di solidarietà, quella del 13 ottobre che merita di essere vissuta per tirare la volata a Marco.

FORZA MARCO!!!

Quinto V.se

mastercrossmtb

the-project

pagina facebook