Cyclopride 2014: 11 maggio!

Cyclopride 2014: 11 maggio!

Amici cinghiali buongiorno! Anche quest’anno preparatevi ad una giornata all’insegna dell’allegria e della voglia di pedalare. Eccoci di nuovo al Cyclopride, evento dedicato allo stare insieme e in bicicletta che viene riproposto anche quest’anno dopo le buone iniziative del 2013.

Un giro in bicicletta in città, lungo un percorso protetto e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Sarà una tranquilla pedalata, adatta a ogni gamba: bambini, cycloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora.

Una manifestazione all’aria aperta in varie città d’Italia (Milano, Palermo, Genova, Firenze, Matera) per pedalare in compagnia e scoprire zone magari mai visitate della città che più ci sta vicino.

Cyclopride non è solo un evento che si sta affermando come la più grande pedalata collettiva d’Italia, ma è anche un’associazione senza fini di lucro, nata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città, per gite fuori porta, per vacanze. Come Associazione siamo nati per cercare di rispondere a una nuova consapevolezza: non sono più i ciclisti della prima ora a voler dire la loro, ma è la gente comune, che ha imparato quanto sia comodo, piacevole, economico, sano e civile lasciare l’auto in garage, e inforcare una bici. E vuole farlo sempre più spesso, in modo sempre più sicuro, con sempre meno ostacoli.

Un gruppetto di rappresentanti Wildpigs (me compreso) l’anno scorso vi ha partecipato, con gran divertimento. Un evento gratuito con un simpatico pacco gara per tutti coloro che registreranno al sito!

Andate a guardare il programma della città a voi più vicina al seguente link.

Noi si sta organizzando il viaggio: prevediamo di raggiungere Milano in treno dalla stazione di Sesto Calende. Quindi cyclopride , poi ritorno in bicicletta lungo il Naviglio Grande fino a Sesto Calende…Se avete voglia di unirvi, noi siamo qui!

Intanto vi lascio al video realizzato durante il Cyclopride dell’anno passato.