Undici.
Non è il nome in codice di un personaggio di una nota serie di Neflix.
Sono gli anni che oggi compiono i Wildpigs, un meno noto (ma non per questo meno avvincente :-D) gruppo di amici con due passioni.
L’altra è lo sport.

Si, dico lo sport e non il ciclismo, perchè alla fine in questi 11 anni tutti siamo cambiati, cresciuti (?), amalgamati tra di noi.
Questo a portato molti di noi a praticare non solo la mountain bike, ma anche il gravel, la strada, la corsa, il trail running, il nuoto, il crossfit, la palestra, altro.
Alcuni magari pedalano 5-6 volte l’anno massimo.

Eppure non è cambiato niente.

Non è cambiato niente perchè quello che ci accomuna, dal primo all’ultimo “entrato” in famiglia, è il piacere di stare insieme. Di fare e dire cazzate.

Praticamente potremmo essere solo un gruppo WhatsApp, invece siamo degli scassaballe che di tanto in tanto buttano qualcosa sui social sperando di invogliare la gente a uscire e faticare, ma sempre divertendosi.

Dieci era un traguardo, non ci siamo fermati, abbiamo anche introdotto novità come quella del diventare un’associazione (ricordiamo aperta a tutti quelli che vogliono fare gare senza pressione), abbiamo mille idee che non realizzeremo, e qualche manciata che invece riusciremo a realizzare.

Diversi amici e non he ci hanno conosciuti ci hanno definiti “irriverenti”, “fulminati”, “dei Peter Pan”, “delle merde ignoranti”, “mai scontati”, “fuori di testa”, “stupidi convinti di essere intelligenti”, “geniali”, “unici” e in tanti altri modi più o meno gentili.
Speriamo negli anni di rimanere tutte queste definizioni e di riceverne delle altre.

Ci vogliamo bene.
Vi vogliamo bene.

Auguri ai Wildpigs, e a tutti quelli che vogliono festeggiare con noi!