Tech Corner – Casco Kali

Eccoci con un test materiali che spero possa essere di aiuto a tutti coloro che sono in procinto di acquistare un casco integrale per affrontare al meglio le giornate più orientate al gravity.

Con la collaborazione del nostro negozio online convenzionato Gd Store ho infatti avuto modo di testare direttamente il casco integrale Kali.

Il primo impatto è sicuramente positivo. Insieme al casco infatti viene fornita sacca e kit imbottiture interne di ricambio veramente utili per adattare al meglio la misura alla propria conformazione fisica. Per quanto riguarda il peso la versione da me provata era il top di gamma carbonio e kevlar (805 grammi) qualcosa di difficilmente migliorabile se non a discapito della sicurezza. In casa KALI esistono altri due modelli integrali, il Durgana da 129,00 € ed il nuovo arrivato 2011 Savara che costa 79,00 €, ovviamente entrambe le versioni sono più pesanti oltre che economiche, infatti si attestano sui 1100 grammi sempre in taglia M, un peso comunque in linea con la concorrenza.

Sicuramente di grande livello tutte le finiture sia interne che esterne della calotta che risulta anche ben areata grazie alle numerose prese d’aria.

Sul campo il casco si è dimostrato assolutamente idoneo all’utilizzo su percorsi superenduristici, leggero sia quando lo si porta sulla zaino che quando lo si indossa. Sembra veramente di indossare un casco XC anche grazie all’ampia visibilità che questo casco ti concede. Rispetto infatti ai più conosciuti caschi Troy Lee Design il Kali guadagna circa 1,5 cm per parte di maggiore ampiezza visiva. Ultimo aspetto da evidenziare sono i tessuti interni, estremamente morbidi e freschi.

Infine, come buona ogni recensione che si rispetti, alcuni aspetti che secondo me sarebbero sicuramente migliorabili sono: il cinghietto di chiusura è il classico sistema a doppio anello in acciaio che, anche se è tra i più sicuri in assoluto, risulta in talune circostanze scomodo. Una nota sulle grafiche che a mio parere dovrebbero essere per taluni modelli più accattivanti. Il modello in test è disponibile in 3 colorazioni differenti con grafiche denominate OSLO : rosso blood ( in foto ) verde opaco e bianco/azzurro, inoltre esiste una versione graficamente più “trendy” chiamata SOUND, con colorazioni che spaziano tra il nero, il rosso, l’oro ed il bianco…

Qui potrete trovare altre foto sul prodotto : http://www.kaliprotectives.com/bike/avatar/

Per ogni altra info a riguardo di prezzi e disponibilità vi invito direttamente a contattare Gianluca  al 331-9500920 oppure via mail a info@gd-store.it.

Ciaooooooooooo!!!!