Novita’!!!!! Pump Track a Gravellona Toce (VB)

Novita’!!!!! Pump Track a Gravellona Toce (VB)

Ciao Amici Cinghiali,

voglio parlarvi di un posto nato dalla voglia di alcuni amici di voler creare qualcosa che potesse avvicinare quante più persone possibili allo sport ed alla vita all’ aria aperta.

Inizialmente lo scopo era quello di avvicinare le persone all’ “aria”, al parapendio in modo particolare, infattiparliamo dell’ associazione Voglia di Volo, con sede a Gravellona Toce (VB).

Gli Amici della VdV con molti sforzi e tanta tanta voglia di “rimboccarsi le maniche” hanno dato vita ad un Circolo Sportivo molto carino, dotato di una vasta area che al suo interno racchiude diverse discipline sportive.

Ovviamente l’ Associazione è di forte stampo aeronautico, con una partcolare propensione al volo in Parapendio, questo non ha però impedito lo sviluppo di altre discipline quali la pesca sportiva, l’ arrampicata, il podismo, il trial, ma sopratutto la Mountain Bike!!!! 

Infatti tra la fine del 2012 e l’ inizio del 2013 è stata creata un’ area attrezzata dedicata gli amanti delle “ruote grasse”, caratterizzata da curve paraboliche, rampe in legno, sottopasso con selciato, ponte di tronchi e, udite udite…..un bellissimo Pump Track!!!

Alla fine del tracciato si può scegliere di fare un secondo giro in pista oppure di imboccare uno dei vari sentieri che porta verso il Lago Maggiore, o sulle sponde del fiume Toce, o addirittura verso Verbania. 

Si accede all’ area tramite la sede del circolo sita in località Campone a Gravellona Toce (VB), dove con pochi euro potrete tesserarvi per avere le garanzie assicurative e il libero accesso a tutti i servizi.

Questo è un posto dedicato a tutti quelli che vogliono vivere delle bellissime giornate all’ aria aperta, da soli o in compagnia, praticando tutte quelle attività che ci fanno stare bene, a qualsiasi livello di difficoltà.

All’ interno della sede c’è anche un piccolo Bar e Ristorante dove potrete rifocillarvi dopo aver praticato la vostra attività preferita o dove, se non siete sportivi, potete prendere il sole mentre i vostri amici praticano sport. 

 

Come raggiungere il Circolo:

Dall’ autostrada A 26 Genova Gravellona Toce, uscire ad Ornavasso, tornare indietro verso Gravellona Toce e difronte al benzinaio IP girare nella strada sterrata a destra (località Campone). Passare sotto il ponte della ferrovia e poi sotto il ponte dell’ autostrada e siete arrivati.

Da Gravellona Toce seguite la vecchia SS33 in direzione Ornavasso, giunti in prossimità el distributore di benzina IP girate a sinistra nella strada sterrata (località Campone). Passare sotto il ponte della ferrovia e poi sotto il ponte dell’ autostrada e siete arrivati.

Per info :

formulavolo@libero.it

Luigi 339.8408583 

 150420132924150420132917 150420132921 150420132925